Darth Vader #22 (Panini Comics)

Comics Nuovo Canone
9

Fantastico

In questo penultimo numero della serie Darth Vader il Signore Oscuro dei Sith è perso nei meandri della sua mente. In più questo numero contiene anche la storia speciale dedicata a C-3PO e a come ha ottenuto il suo braccio rosso visto nel Risveglio della Forza, che abbiamo recensito separatamente.

darth vader 22

  • Titolo: Darth Vader #22
  • Data di uscita: 25/05/2017
  • Autori: Kieron Gillen (S), Tony Harris (S), Salvador Larroca (D), James Robinson (D)
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: 56 pp, colore
  • Prezzo: 3,30€

Sinossi

Immobilizzato nel numero precedente da Cylo, Darth Vader è ora perso nei meandri della sua mente e vive una serie di splendide visioni della Forza. Un’onirica rinascita di Vader (con tutta l’armatura) su Mustafar, Obi-Wan sconfitto ma diventato fantasma della Forza, lo spirito di Anakin che prova ad attaccare Vader ma senza successo perché ormai Vader ha ucciso Anakin, Padmé che lo invita a rimanere con lei… Sarà proprio la visione di Padmé che lo chiama Anakin a risvegliare Vader anche nella realtà.

Anakin è morto. L’ho ucciso.

Vader si rianima perché niente è impossibile per la Forza e, con un affondo, uccide Cylo V. Il sesto clone si Cylo ovviamente si risveglia immediatamente mentre Vader, a bordo del suo TIE Advanced, si prepara a terminare questa storia una volta per tutte. Intanto, l’Imperatore riceve una visita dalla Dottoressa Aphra!

darth vader awakeningCommento

Darth Vader ci guida verso la fine della run attraverso un numero davvero molto suggestivo e, per forza di cose, onirico, dove si mescolano eventualità e diversi passati, visioni e sentimenti. Un vero viaggio nella mente del Signore Oscuro dei Sith, dunque, accompagnato dalle tavole di Larroca (tornato secondo me ai livelli di inizio serie per quanto riguarda i disegni) che dividono le pagine in blocchi orizzontali: una divisone della pagina lenta ma dannatamente efficace. Tutto ormai è ormai orientato verso l’imminente fine della serie: ne sapremo di più a fine giugno!

Vi ricordo che invece lo speciale dedicato a C-3PO è stato recensito qui!

Fateci sapere cosa ne pensate di questo numero con un commento al post e lasciando il vostro voto nel box sottostante!

Summary

Darth Vader ci guida verso la fine della run attraverso un numero davvero molto suggestivo e, per forza di cose, onirico, dove si mescolano eventualità e diversi passati, visioni e sentimenti. Un vero viaggio nella mente del Signore Oscuro dei Sith, dunque, accompagnato dalle tavole di Larroca (tornato secondo me ai livelli di inizio serie per quanto riguarda i disegni) che dividono le pagine in blocchi orizzontali: una divisone della pagina lenta ma dannatamente efficace. Tutto ormai è ormai orientato verso l'imminente fine della serie: ne sapremo di più a fine giugno!
9

Fantastico

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l’universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: