Darth Vader #4 (Panini Comics)

Comics Nuovo Canone
8.5

Buono

7.9

User Avg

vader 4 A+B

  • Titolo: Darth Vader #4
  • Data di uscita: 26/11/2015
  • Autori:Kieron Gillen e Salvador Larroca (Darth Vader), Greg Weisman e Pepe Larraz (Kanan: L’ultimo padawan)
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: 48 pp, colore
  • Prezzo: 2,90€

Trama: In Darth Vader l’oscuro signore dei Sith e i suoi nuovi alleati, l’archeologa Aphra e i due sanguinari droidi BT-1 e Triplo Zero, raggiungono il pianeta Geonosis, che è stato sterilizzato e martoriato dall’Impero, per recuperare un esercito di droidi per Vader: non tutto può però filare liscio perchè una vecchia regina geonosiana ha sostituito i suoi figli proprio con i droidi della vecchia Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

In Kanan: L’ultimo padawan, il giovane Caleb Dume riesce a fuggire dai caccia imperiali che lo avevano bloccato sopra Coruscant e, tornato su Kaller, si darà alla macchia prima di diventare l’assistente del gangster Kasmir: da protettore della galassia a ladro comune… Ma bisogna sempre guardarsi le spalle!

LEGGI LA RECENSIONE DEL #3

Summary

Numero di Darth Vader davvero emozionante, soprattutto per il ritorno su Geonosis e i sentimenti che quel pianeta ispira in Vader (che ha conservato una certa astronave...). Bello anche lo sviluppo del rapporto con Aphra; i due droidi assassini sono ssolutamente geniale e dai meravigliosi tempi comici. Finale che lascia molto hype verso il prossimo numero! Per quanto riguarda Kanan, invece, la storia fila liscia e senza intoppi, ed è molto interessante seguire i pensieri dell'ormai ex padawan Caleb Dume. Disegni in entrambi i casi davvero eccezionali.
8.5

Buono

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: