Info e contatti

Star Wars Libri & Comics aderisce inoltre al network Star Wars Holonet Italia, la community di pagine e siti web dedicata a Star Wars più grande in Italia!
Lo scopo del Network è collaborare tra noi iscritti e fornire ai fan di Star Wars informazione precisa, di qualità e senza clickbait, sano umorismo e eventi sul territorio. Se volete scoprire di più sul Network potete visitare la pagina del portale.

Scarica qui il nostro media-kit

Questo slideshow richiede JavaScript.

La redazione

Giorgio Bondì – Fondatore

Sono uno studente di ingegneria al Politecnico di Milano e un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. La mia passione per i libri e fumetti di Star Wars è nata sette anni fai quando comprai il mio primo fumetto, Star Wars: Obsession. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l’universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Carlo Federico Rossi – Editor

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato.
Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna.
Da novembre 2016 collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Daniele Sechi – Autore (News e recensioni) e IG manager

Sono uno studente di Giurisprudenza presso l’università di Roma – Tor Vergata e un appassionato fan di Star Wars dal lontano 1997.  Dal febbraio 2015, grazie a Star Wars Libri & Comics, mi sono avvicinato anche al mondo dei prodotti cartacei, come romanzi, fumetti e libri di approfondimento, aggiungendoli alla mia già folta collezione di videogiochi e Lego. Collaboro orgogliosamente a questo progetto nella speranza di poter aiutare altri a “fare un passo in un mondo più vasto” per poter apprezzare al meglio Star Wars in ogni sua sfumatura.

 

Francesca Daloiso – Autore (News e recensioni)

Studentessa di Psicologia clinica all’ateneo di Bari e appassionata di Star Wars  dopo aver visto il primo film all’età di 5 anni; ma ho iniziato ad approfondire questo vasto mondo, attraverso libri e fumetti, solo nel 2014 con l’uscita del nuovo canone. Amo il mondo fantasy, videogames, libri, fumetti e film; unica nota fuori dal coro è il seguire la Juve fin dall’infanzia.

 

 

 

Federico Montagner – Autore (News e recensioni)

Nato nel 1999, studio storia e filosofia all’università di Trieste. Sono un attore amatoriale e un lettore vorace, che spazia dai classici al romanzo storico, alla sociologia. Divenni un fervente appassionato di Star Wars all’età di quattro anni, quando vidi per la prima volta “La minaccia fantasma”. Ho iniziato ad addentrarmi nei libri e fumetti dell’Universo Espanso nel 2012. Adesso collaboro con Star Wars Libri & Comics per poter condividere il mio amore per la saga e aiutare altri fan ad apprezzare appieno il fascino di questa galassia.

Igor Sontacchi – Autore (Recensioni e approfondimenti)

Avido lettore di fumetti; topo di biblioteca; appassionato videogiocatore; consumatore compulsivo di cinema e serie tv. Ho iniziato il mio viaggio nei regni dell’immaginazione con La Legione Perduta di Harry Turtledove, il Signore degli Anelli, una copia sgualcita di Lupo Solitario e la VHS, del videonoleggio, de L’Impero colpisce ancora. Oggi vivo a Madrid, dove lavoro per Electronic Arts nella localizzazione dei giochi in lingua italiana tra cui, con mia grande gioia, alcuni titoli di Star Wars.

Michele Maffei – Autore (Recensioni)

Sono appassionato di Star Wars almeno dal 1997, quando uscì la Special Edition. Ho iniziato ad avventurarmi nel mondo dei libri e comics con Aftermath, e da quel momento ho iniziato a consumare avidamente ogni pubblicazione del nuovo canone. Faccio anche parte della Saberguild, una delle associazione di costuming riconosciute dalla Lucasfilm. Al momento sono al secondo anno di master in Internet Technologies in un progetto europeo di doppia laurea tra la Svezia e la Germania.

Come potete contattarci?

Per consigli veloci o dubbi potete mandare un messaggio privato alla pagina facebook Star Wars libri & comics, vi risponderemo in pochi minuti (di solito), ci trovate anche su Twitter @StarWarsLibriComics e Instagram @starwarslibricomics!
Per richieste più formali riguardo a collaborazioni, comunicati stampa,  invio di materiale o eventi potete contattarci via mail all’indirizzo: starwarslibricomics@gmail.com.
In alternativa potete contattarci attraverso questo modulo sottostante per lasciare un vostro feedback o contattarci.

Donazioni

Se volete fare una donazione al blog, per aiutarci a sostenere le spese di gestione del sito e delle recensioni, potete visitare la pagina Donazioni.

Suggerimenti

Se invece avete voglia di dirci cosa vorreste leggere più frequentemente sul sito o darci altri consigli usate questo form!

buzzoole code

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

2 Comments

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: