La Guerra dei Cacciatori di Taglie – guida al crossover

Con La Guerra dei Cacciatori di Taglie, tutte le testate a fumetti di Star Wars ambientate dopo L’Impero Colpisce Ancora collidono nel più grande crossover mai realizzato dalla Marvel nella Galassia lontana lontana…

La Guerra dei Cacciatori di Taglie segue il personaggio di Boba Fett dopo che ha catturato il Capitano Han Solo (congelato nella carbonite) e le sue peripezie per riuscire a consegnarlo a Jabba the Hutt. Han Solo è una taglia preziosa, desiderata da tante fazioni nella Galassia e Boba Fett dovrà affrontarle per riuscire nella sua missione originaria.

Il crossover è scritto da Charles Soule, con la collaborazione di tutti gli sceneggiatori delle altre serie regolari: Greg Pak per Darth Vader (2020), Alyssa Wong per Dottoressa Aphra (2020) e Ethan Sacks per Cacciatori di Taglie. Il crossover, infatti, si articola come un unico grande evento, mostrato dai punti di vista diversi dei protagonisti delle varie serie regolari e con l’aggiunta di flashback per raccontare come si è giunti a quel punto.

La Guerra dei Cacciatori di Taglie – cosa include

Miniserie

La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Questa è la miniserie principale che racconta la vera e propria storia del crossover. Si compone di un preludio, intitolato War of the Bounty Hunters Alpha #1 e da cinque numeri.

Il famigerato cacciatore di taglie Boba Fett ha infine ottenuto la sua taglia più grossa . Han Solo, congelato nella carbonite per comodità di trasporto. Fett porterà il contrabbandiere suTatooine per ottenere la generosa ricompensa che il signore del crimine Jabba the Hutt ha posto sulla testa di Solo. Sembra semplice: cosa potrebbe andare storto? C’è solo un problema tra Fett e i suoi crediti… ed è bello grosso. Fett non si fermerà davanti a niente pur di completare il lavoro. Preparatevi ad un evento epico come ma prima di adesso!

Contiene:War of the Bounty Hunters Alpha #1, War of the Bounty Hunters #1/5

Scritto da:Charles Soule

Disegnato da:Steve McNiven, Luke Ross

Pubblicazione italiana:Spillato "La Guerra dei Cacciatori di Taglie" #1/5

One-Shot

La Guerra dei Cacciatori di Taglie – Companion

Questo Companion è una raccolta di 4 albi one-shot, ognuno dedicato ad un personaggio “secondario” comparso nella miniserie principale.

Mentre la missione di Boba Fett di consegnare Han Solo sfocia nel caos e la Guerra dei Cacciatori di Taglie infiamma la galassia, questre quattro storie autoconclusive, incastonate all’interno del crossover, sono dedicate ad alcuni dei più famigerati criminali amati dai fan: il signore del crimine Jabba the Hutt, la premiata ditta 4-LOM & Zuckuss, l’assassino mascherato Boushh e il droide omicida IG-88!

Contiene:Jabba the Hutt #1, 4-LOM & Zuckuss #1, Boushh #1, IG-88 #1

Scritto da:Justina Ireland, Daniel José Older, Alyssa Wong, Rodney Barnes

Disegnato da:Luca Pizzari, Kei Zama e Felipe Sobreiro, David Baldeón e Israel Silva, Guiu Vilanova e Antonio Fabela

Pubblicazione italiana:Spillato "La Guerra dei Cacciatori di Taglie" #2/5

Arco narrativo

Star Wars (2020) vol. 3 – La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Terzo arco narrativo della serie regolare Star Wars (2020), mostra gli avvenimenti della miniserie La Guerra dei Cacciatori di Taglie dal punto di vista di Leia, Luke e la Ribellione.

A caccia di Han! Chewbacca ha scoperto da un vecchio amico la posizione del famigerato cacciatore di taglie Boba Fett, attualmente in possesso del corpo – congelato nella carbonite – di Han Solo. Insieme a Luke Skywalker, il leale wookie si lancia alla ricerca del suo amico perduto, in un’avventura su Nar Shaddaa… meglio conosciuta come la Luna dei Contrabbandieri! Ma questa missione potrebbe far sì che il coraggioso droide R2-D2 non riesca a consegnare a Luke un messaggio fondamentale, che potrebbe essere legato al destino dell’intero Ordine Jedi! 

Contiene:Star Wars (2020) #13/18

Scritto da:Charles Soule

Disegnato da:Ramon Rosanas

Pubblicazione italiana:Spillato "Star Wars" #12/17

Arco narrativo

Darth Vader (2020) vol. 3 – La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Terzo arco narrativo della serie regolare Darth Vader (2020), mostra gli avvenimenti della miniserie La Guerra dei Cacciatori di Taglie dal punto di vista di Vader, Sly Morre e Ochi di Bestoon.

Ritornato all’ovile dopo la sua ribellione contro l’Imperatore, Darth Vader affronta gli orrori della sua ricostruzione nei laboratori segreti di Coruscant. Incosciente sotto al bisturi dei droidi, il Signore Oscuro pensa ancora alla vendetta contro il suo maestro? O forse i suoi pensieri indugiano su suo figlio… e gli amici che rendono Luke Skywalker così vulnerabile? Non perdetevi il nuovo passaggio chiave nell’evoluzione di Darth Vader: da quando Vader scoprì per la prima volta il nome di Han Solo, al signficato che la Guerra dei Cacciatori di Taglie ha per i piani del Signore Oscuro. 

Contiene:Darth Vader (2020) #12/17

Scritto da:Greg Pak

Disegnato da:Guiu Vilanova, Raffaele Ienco

Pubblicazione italiana:Spillato "Star Wars" #12/17

Arco narrativo

Cacciatori di Taglie vol. 3 – La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Terzo arco narrativo della serie regolare Cacciatori di Taglie, mostra gli avvenimenti della miniserie La Guerra dei Cacciatori di Taglie dal punto di vista di Beilert Valance, Dengar, T’onga e Losha Tarkon.

La Guerra dei Cacciatori di Taglie infuria attraverso la Galassia! Mentre Valance e il suo restio compagno Dengar rincorrono Boba Fett e il suo prezioso carico, sono a loro volta bersagli di letali inseguitori. Un segreto oscuro del passato di Valance con Han Solo sta per essere scoperto – e potrebbe ucciderlo dopo tutti questi anni! Ma chi è il leader misterioso della squadra di assassini che hanno spinto Valance ad un confronto all’ultimo sangue con un vecchio amico? Intanto, T’onga è disarmata e in inferiorità numerica… ma ancora un ultimo asso nella manica! Mentre la mentre dietro tutto quanto fa la sua mossa, Valance e Dengar tentano la fortuna al casinò di Canto Bight, e T’onga rimette insieme una ciurma, con facce spaventose e familiari! 

Contiene:Bounty Hunters #12/17

Scritto da:Ethan Sacks

Disegnato da:Paolo Villanelli

Pubblicazione italiana:Brossurato "Cacciatori di Taglie vol. 3 - La Guerra dei Cacciatori di Taglie"

Arco narrativo

Dottoressa Aphra (2020) vol. 3 – La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Terzo arco narrativo della serie regolare Dottoressa Aphra (2020), mostra gli avvenimenti della miniserie La Guerra dei Cacciatori di Taglie dal punto di vista di Aphra e Sana Starros.

Le avventure della Dottoressa Aphra continuano sullo sfondo della Guerra dei Cacciatori di Taglie! Aphra e Sana Starros scoprono un’inquietante nave abbadonata… ma a bordo scopriranno un orrore raccapricciante, scomparso dalla Galassia per eoni. Per peggiorare le cose, dovranno lottare col temibile cacciatore di taglie Durge! Poi, un invito misterioso porta Aphra e Sana ad un party esclusivo… brulicante di feccia e malvagità! Riusciranno a sopravvivere all’evento mondano criminale del secolo? Oppure la loro copertura sarà fatta saltare da una faccia familiare con dei suoi obiettivi? Faccia a faccia con propri oquella persona che non avrebbe mai voluto rivedere, questa volta la non-molto-buona Dottoressa è in guai così grossi che forse non riuscirà a uscirne con un po’ di parlantina.

Contiene:Doctor Aphra (2020) #11/15

Scritto da:Alyssa Wong

Disegnato da:Minkyu Jung, Federico Sabbatini

Pubblicazione italiana:Brossurato "Dottoressa Aphra (2020) vol. 3 - La Guerra dei Cacciatori di Taglie"

La Guerra dei Cacciatori di Taglie in Italia

Come seguire il crossover con le pubblicazioni Panini Comics

Al momento, per seguire La Guerra dei Cacciatori di Taglie nella sua pubblicazione italiana per Panini Comics, dovete seguire:

  • La Guerra dei Cacciatori di taglie (spillato): questo spillato da cinque numeri conterrà il preludio Alpha, i cinque albi della miniserie e i quattro one shot. Il primo numero uscirà a Marzo 2022.
  • Star Wars (spillato): lo spillato con le serie Star Wars Darth Vader conterrà materiale relativo al crossover già dal numero #12 di Febbraio 2022 (i due preludi), per poi intersecarsi a partire da Marzo e fino al #17.
  • Dottoressa Aphra e Cacciatori di Taglie (brossurati volumi 3): le due serie regolari che escono direttamente in brossurato in Italia riceveranno, nei prossimi mesi, i relativi brossurati con il terzo arco narrativo per ognuna delle serie. Non sappiamo ancora la data di pubblicazione, ma essendo queste le storie più “accessorie”, potrete leggerle anche in seguito a tutte le vicende degli spillati. 

Ordine di lettura

  • La Guerra dei Cacciatori di Taglie #1 (10 Marzo 2022)
  • Star Wars #12 (24 Febbraio 2022)
  • Star Wars #13 (17 Marzo 2022)
  • La Guerra dei Cacciatori di Taglie #2 (7 Aprile 2022)
  • Star Wars #14 (21 Aprile 2022)
  • La Guerra dei Cacciatori di Taglie #3  (5 Maggio 2022)
  • Star Wars #15 (5 Maggio 2022)
  • La Guerra dei Cacciatori di Taglie #4  (9 Giugno 2022)
  • Star Wars #16 (16 Giugno 2022)
  • La Guerra dei Cacciatori di Taglie #5 (7 Luglio 2022)
  • Dottoressa Aphra (2020) vol. 3 – La Guerra dei Cacciatori di Taglie (14 Luglio 2022)
  • Star Wars #17  (14 Luglio 2022)
  • Cacciatori di Taglie vol. 3 – La Guerra dei Cacciatori di Taglie (12 Maggio 2022)

La Guerra dei Cacciatori di Taglie – Le fazioni

Boba Fett

La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Cosa potrebbe accadere se qualcuno rubasse la lastra di grafite contenente Han Solo? Boba non può tollerare questa mancanza di rispetto...

Alba Cremisi

La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Organizzazione criminale guidata da una misteriosa leader, dopo essere rimasta silente per anni è tornata nel pieno delle sue forze.

Cartello degli Hutt

La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Il perfido Jabba, a capo del Cartello, è spazientito dall'attesa di Boba Fett, ignaro che questi non sia più in possesso di Han Solo.

Impero Galattico

Darth Vader (2020)

Darth Vader guida le forze imperiali alla ricerca del corpo di Han Solo, dovrà fare i conti con nuove minacce interne ed esterne all'Impero.

Alleanza Ribelle

Star Wars (2020)

I ribelli devono affrontare le perdite di Solo e Shara Bey, scomparsa in battaglia, mentre, guidati da Leia, sono sulle tracce di Boba Fett.

Tagge Corporation

Dottoressa Aphra (2020)

Potente corporazione governata da Domina Tagge, intenzionata a scoprire i segreti dell'Alba Cremisi tramite Aphra e Sana Starros.

Valance e Dengar

Cacciatori di Taglie

I due cacciatori si sono alleati alla ricerca di Boba Fett, uno per incassarne la taglia e uno per salvare il suo vecchio amico: Han Solo.

Sesta Stirpe

Dottoressa Aphra (2020)

Cartello criminale di Cantonica, commissiona a Just Lucky e Ariole Yu l'assassinio del loro vecchio mentore, ora affiliato all'Alba Cremisi.

Clan Invitto

Cacciatori di Taglie

Clan di Corellia comandato dal Generale Vukorah, scontratasi più volte con Valance e Aphra. Vede nell'Alba Cremisi un possibile alleato.

….e dopo? Crimson Reign e The Hidden Empire

War of the Bounty Hunters è solo la prima parte di una trilogia a fumetti che sta sviluppando Charles Soule. Le vicende del crossover continueranno ad avere ripercussioni su tutte le serie regolari ambientate tra Episodio V e Vl. Il seguito de La Guerra dei Cacciatori di Taglie sarà la miniserie Crimson Reign e i rispettivi quarti archi narrativi delle serie Star Wars (2020)Darth Vader (2020), Dottoressa Aphra (2020) e Cacciatori di Taglie.

Crimson Reign, iniziata a novembre 2021 negli USA, non è un vero e proprio crossover perché, a differenza de La Guerra dei Cacciatori di Taglie, non si ambienta in contemporanea e nello stesso luogo per tutte le quattro serie e la miniserie. Tuttavia, le vicende della miniserie Crimson Reign hanno delle conseguenze importanti su tutte le altre serie, e notevoli passaggi di personaggi dall’uno all’altro arco narrativo.

Non abbiamo, invece, ancora dettagli su The Hidden Empireultima parte di questa “trilogia”, se non che seguirà la stessa struttura di Crimson Reign e che uscirà a partire da giugno 2022 negli USA.

Queste sono tutte le informazioni fondamentali da sapere riguardo al crossover La Guerra dei Cacciatori di Taglie! Sperando di averti aiutato ti consigliamo di dare un’occhiata qui sul sito per in nostri altri contenuti: tra timeline, recensioni e approfondimenti abbiamo tanti strumenti per poterti aiutare nel tuo viaggio nel Lato Cartaceo della Forza!

Se hai ancora dubbi contattaci o lascia un commento a questa guida! Ti risponderemo presto e potremo chiacchierare e consigliarti in base ai tuoi bisogni! Se invece ti abbiamo aiutato perché non ringraziarci con un commento o una condivisione?