Star Wars #28 (Panini Comics)

Comics Nuovo Canone
7.7

Discreto

Torniamo anche questo mese a seguire le vicende di Yoda, alle prese con i segreti della Montagna e del Potere della Pietra, e di Poe Dameron, che deve vedersela con un carcere pieno di criminali e lo stesso Grakkus the Hutt!

star wars 28

  • Titolo: Star Wars #28
  • Data di uscita: 12/10/2017
  • Autori: Jason Aaron (S), Salvador Larroca (D), Charles Soule (S), Phil Noto (D)
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: 48 pp, colore
  • Prezzo: 2,90€

Trama

Il Maestro Yoda è stato obbligato a trovare il “cuore della montagna” e ora, perso anche il suo compagno di viaggio, si ritrova prigioniero dentro le caverne del pianeta. Dopo aver scoperto la fine di tutti gli adulti del pianeta, il maestro dovrà diventare di nuovo studente del potere della pietra per poter superare le insidie che ha di fronte! Insieme al suo nuovo “maestro” scoprirà inoltre la verità dietro alla misteriosa montagna azzurra. Nel passato di Obi-Wan, sembra che ci sia più di un semplice racconto dietro le vicende di Yoda: dove condurrà il tutto Luke?

star wars 28 yodaInoltre, la Squadriglia Nera è stata rinchiusa in una prigione e Poe dovrà salvare i suoi e liberare Grakkus the Hutt. Mentre Terex prevede di far saltare la sua parte di accordo, scatenando i prigionieri (che non provano neanche a sfiorarlo con un dito) contro i piloti della resistenza e gli hutt, Poe mette in moto BB-8 e gli altri astromeccanici, ma nella prigione è ormai una lotta per la sopravvivenza!

star wars 28 poe dameronCommento

Questo numero di Star Wars procede senza particolari intoppi. Per entrambe le serie regolari siamo di fronte a numeri di transizione, in cui si preparano le vicende per successive evoluzioni.

Ho apprezzato molto le riflessioni fatte da Yoda e dai genitori dei bambini: uno spunto interessante per quanto riguarda l’educazione di bambini e ragazzi. Bello anche il passaggio del “nuovo addestramento” del maestro Jedi: che conferma di essere sì potente nella Forza, ma che i suoi quasi 900 anni si fanno sentire. I disegni di Larroca non mi fanno impazzire in quest’arco, ma devo dire che ho apprezzato molto i momenti finali con Obi-Wan e Luke.

Poe Dameron mette in moto gli eventi dei prossimi numeri, con un numero in parallelo tra tre storyline: Terex espone le sue macchinazioni elaborate contro Grakkus agli altri signori del crimine – e iniziamo a scoprire che è qualcosa di più di un semplice ufficiale del Primo Ordine, Poe Dameron e la Squadriglia Nera cercano di sopravvivere all’assalto dei criminali, BB-8 e gli altri droidi si apprestano a salvare Poe. Il numero non è niente di memorabile, ma conferma l’ottima qualità della scrittura di Soule e del tratto di Noto.

E voi, avete letto l’albo in questione? Fatecelo sapere nei commenti e lasciate una recensione nel box sottostante!

Summary

Numero di transizione: ho apprezzato fatte da Yoda e dai genitori dei bambini. Bello anche il passaggio del "nuovo addestramento" del maestro Jedi. I disegni di Larroca non mi fanno impazzire in quest'arco, ma devo dire che ho apprezzato molto i momenti finali con Obi-Wan e Luke. Poe Dameron mette in moto gli eventi dei prossimi numeri, con un numero in parallelo tra tre storyline: tra Terex, Poe e la Squadriglia Nera e BB-8 e gli altri droidi. Il numero non è niente di memorabile, ma conferma l'ottima qualità della scrittura di Soule e del tratto di Noto.
7.7

Discreto

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l’universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: