Star Wars #30 (Panini Comics)

Comics Nuovo Canone
8

Buono

8.3

User Avg

Con Star Wars #30 Panini Comics ci riporta ad un numero extra-size di 56 pagine per concludere La Guerra Segreta di Yoda e iniziare, con una storia un po’ più lunga del solito, La tempesta in arrivo, nuovo arco narrativo della regolare Poe Dameron.
PS: Scusate il mese di ritardo per questa recensione, ma gli impegni di tutti non ci hanno dato tempo.

star wars 30 cover

  • Titolo: Star Wars #30
  • Data di uscita: 7/12/2017
  • Autori: Jason Aaron (S), Salvador Larroca (D), Charles Soule (S), Angel Unzueta (D)
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: 56 pp, colore
  • Prezzo: 3,20€

Trama

Una battaglia dal passato di Yoda ha ripercussioni nel presente di Luke. Mentre scopriamo come Yoda abbia fermato i giganti di pietra azzurra e messo fine alla guerra tra fazioni rivali, in una battaglia dalle poche perdite ma comunque dolorosa, Luke e Garro si affrontano. Il Potere della pietra contro la Forza per un duello all’ultimo sangue! Alla fine, Garro impara la sua ultima lezione e lascia che Luke torni a far battere il cuore della montagna. Intanto, su Dagobah, Yoda segue nella Forza la crescita di Luke.

Uno jedi deve essere umile prima di poter diventare potente.

In più Poe Dameron è alle prese con il Primo Ordine mentre cerca di incontrare la sua amica giornalista Suralinda Javos, che sta indagando sul Primo Ordine. Scopriamo però questa indagine è tutta una farsa per ricevere attenzioni dal pilota della Resistenza e farsi portare alla base del corpo paramilitare del Generale Organa per uno scoop per il Galaxy Beacon. Quando però Suralinda capisce che minaccia rappresenta il Primo Ordine e che la Resistenza è l’unica forza che può contrastarlo, svela il suo piano originale dicendo di aver adesso compreso da che parte schierarsi.

Commento

Numero di Star Wars forse un po’ confuso in termini di sequenza di avvenimenti ma sicuramente con del bel pathos per concludere l’arco narrativo, soprattutto per quanto riguarda la scomparsa finale di Garro. Bella la voce narrante che accompagna e descrive le ultime pagine, raccontando in modo fiabesco della fine della guerra. Buoni anche i disegni di Larroca che sembra aver dedicato più tempo al nostro piccolo verdastro amico.

Per quanto riguarda Poe Dameron, spettacolare inizio per La tempesta in arrivo: mi è piaciuta molto l’introduzione di Suralinda Javos e trovo che la paginazione extra dia il giusto risalto e tempi a questa bella storia che mescola azione, avventura spaziale e splendide ambientazioni: davvero una bella storia dal sapore starwarsiano ma allo stesso tempo ben piantata nel framework della Trilogia Sequel. Ottimo davvero ottimo il lavoro di Unzueta ai disegni e D’Armata ai colori, ho adorato questo tratto che sa essere morbido nelle forme del volto ma anche molto preciso e definito. (Sono l’unico a cui piace Suralinda?)

Fateci sapere cosa ne pensate di questo numero e date anche voi un vostro voto all’albo nel box qui sotto!

Summary

Numero di Star Wars forse un po' confuso in termini di sequenza di avvenimenti ma sicuramente con del bel pathos per concludere l'arco narrativo. Buoni anche i disegni di Larroca che sembra aver dedicato più tempo al nostro piccolo verdastro amico. Per quanto riguarda Poe Dameron, spettacolare inizio per La tempesta in arrivo: mi è piaciuta molto l'introduzione di Suralinda Javos e trovo che la paginazione extra dia il giusto risalto e tempi a questa bella storia che mescola azione, avventura spaziale e splendide ambientazioni. Ottimo davvero ottimo il lavoro di Unzueta ai disegni e D'Armata ai colori, ho adorato questo tratto che sa essere morbido nelle forme del volto ma anche molto preciso e definito.
8

Buono

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: