Star Wars #31 (Panini Comics)

Comics Nuovo Canone
8.5

Buono

6

User Avg

Con questo Star Wars #31 ci viene proposto finalmente il secondo annual della serie regolare Star Wars, una storia over-size che vede la Principessa Leia braccata dall’Impero sul pianeta Skorii-Lei. In più, la storia breve SaBBotaggio, originariamente pubblicata negli USA su Poe Dameron #1.

star wars 31

  • Titolo: Star Wars #31
  • Data di uscita: 11/01/2018
  • Autori: Kelly Thompson, Emilio Laiso, Chris Eliopoulos
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: 48 pp, colore
  • Prezzo: 3,20€

Trama

La Principessa Leia è in una missione top-secret che la porta sul pianeta Skorii-Lei, dove nessuno vuole prendere parte nella guerra contro l’Impero. Quando viene ferita e la missione sembra irrimediabilmente compromessa, riuscirà a ispirare lo spirito di ribellione nella scontrosa tecnico-scaricatrice di porto Pash Davane, che proprio a causa della Ribellione ha perso tutto?

La storia SaBBotage vede invece come protagonista BB-8, in versione “Cupido” per far innamorare un pilota e un tecnico della Resistenza.

Commento

Kelly Thompson e il nostro Emilio Laiso ci raccontano una bella storia, quasi completamente femminile dove a farla da padrona è il rapporto tra Leia e “Pietra”: le tavole sono spesso ricche di monologhi e dialoghi che, tuttavia, tengono bene il ritmo della vicenda che risulta invece molto fresca al palato di noi lettori starwarsiani. Pash è una protagonista atipica ma che in poche pagine dimostra una crescita interessante e che, dal punto di vista estetico, è lontana dalle ragazze a cui siamo abituati nella Galassia lontana lontana. L’azione non manca, ben dosata, nella storia. Buone le matite di Laiso in questa che è stata la sua prima prova su Star Wars: ho apprezzato molto la scelta di rivedere Leia nello stile e outfit della miniserie a lei dedicata e promuovo anche, in senso più generale, la fisicità di personaggi e scene.

Per quanto riguarda SaBBotaggio, Eliopoulos si conferma sempre un maestro in queste storie breve e tenere che non possono non strappare un sorriso!

Summary

Kelly Thompson e il nostro Emilio Laiso ci raccontano una bella storia, quasi completamente femminile dove a farla da padrona è il rapporto tra Leia e "Pietra": le tavole sono spesso ricche di monologhi e dialoghi che, tuttavia, tengono bene il ritmo della vicenda che risulta invece molto fresca al palato di noi lettori starwarsiani. Pash è una protagonista atipica ma che in poche pagine dimostra una crescita interessante e che, dal punto di vista estetico, è lontana dalle ragazze a cui siamo abituati nella Galassia lontana lontana. L'azione non manca, ben dosata, nella storia. Buone le matite di Laiso in questa che è stata la sua prima prova su Star Wars: ho apprezzato molto la scelta di rivedere Leia nello stile e outfit della miniserie a lei dedicata e promuovo anche, in senso più generale, la fisicità di personaggi e scene. Per quanto riguarda SaBBotaggio, Eliopoulos si conferma sempre un maestro in queste storie breve e tenere che non possono non strappare un sorriso!
8.5

Buono

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: