Star Wars #9 (Panini Comics)

Comics Nuovo Canone
9

Fantastico

8.8

User Avg

Giunti al nono numero della serie regolare Star Wars, ci troviamo di fronte a inaspettate sorprese che inconterà Luke sulla Luna dei Contrabbandieri… Lando, invece, si tuffa a capofitto in misteri sempre più oscuri!

star wars 9

  • Titolo: Star Wars #9
  • Data di uscita: 10/3/2016
  • Autori: Jason Aaron, Stuart Immonen (Star Wars); Charles Soule, Alex Maleev (Lando)
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: 48 pp, colore
  • Prezzo: 2,90€

Trama: La spada laser di Luke è stata rubata e lui e pronto a qualunque cosa per riprendersela: tuttavia le insidie che riserva Nar Shaddaa sono molteplici e Luke finirà dritto nella trappola di un Hutt, un collezionista molto particolare… Intanto gli Imperiali sono a un passo da Han e Leia e dalla misteriosa Sana Solo! Nella nave dell’Imperatore rubata da Lando, le guardie reali nascondono misteri oscuri e letali.

Commento:  Senza troppi giri di parole, questi numeri di Star Wars sono davvero fenomenali: la serie regolare ci offre una trama avvincente soprattutto nelle parti riguardanti Luke (Han, Leia e Sana alla fine si limitano a fuggire agli Imperiali) che finalmente inizia ad affrontare, suo malgrado, la sua eredità di ultimo jedi della galassia. Le tavole e i disegni sono fenomenali perché esprimino dinamismo nelle scene di combattimento ma anche espressività e sentimenti nei volti e ci sono un paio di pagine davvero iconiche che non vi voglio anticipare però.

Lando continua a convicere con i suoi toni pulp e la sua fenomenale colorazione. Più che il personaggio di Lando in sé quella che spicca è la vicenda nel suo complesso e sopratutto il personaggio di Lobot: molto apprezzato il ritorno, nelle mani del misterioso cacciatore di taglie Chanath Cha, del caccia stellare usato da Darth Maul ne La Minaccia Fantasma, chiamato Scimitarra: una nave che al pari dell’Imperialis di Palpatine, ha davvero tanti assi nella manica.

Lando Star Wars

Come sempre vi invito a dare una vostra valutazione al fumetto nel box sottostante e a commentare l’articolo qui sul blog e su Facebook!

Summary

Andiamo sempre più in profondità nelle vicende del secondo arco narrativo di Star Wars, con un Luke alle prese con la sua eredità di Jedi, e nella storia della miniserie Lando, pulp e oscura come solo l'astronave privata dell'Imperatore, dove è ambientata la serie, può essere. Disegni fenomenali di Immonen e Maleev!
9

Fantastico

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

2 Comments

  1. Complimenti per il sito, è fatto davvero bene ed è veramente molto interessante per chi vuole iniziare a districarsi nell’universo di Star Wars! Ho seguito i tuoi consigli e ho scoperto cose bellissime… Sono sempre stata un’appassionata, ma non mi sarei azzardata a comprare fumetti a casaccio senza una guida per sapere se quello che compravo era quello che mi interessava…. Grazie!!!

    Reply
    • Francesca il tuo commento mi riempie di gioia! Grazie a te davvero per le belle parole! È proprio per questi motivi che condivido la mia passione con tutti voi lettori!

      Ancora grazie e Che la Forza sia con Te!

      Reply

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: