Acquistate KotOR 8 su Amazon!

Star Wars: Knights of the Old Republic vol.8 (Panini Comics)

Comics Legends
8.3

Buono

Torniamo alle avventure del 3963 BBY dove troviamo Jarael, accompagnata da Rholan “il Dubbioso”, che si allontana dal gruppo. Zayne Carrick,è arrabbiato con lei per non avergli detto di aver fatto parte del Crogiolo, un’organizzazione di schiavisti di cui fa parte la perfida Chantique, colei che rivela tutto il terribile passato dell’Arkaniana all’ex padawan. Intanto il Mandaloriano Demagol si sveglia dal coma dopo la cattura su Flashpoint… O così pensiamo…

LEGGI LA RECENSIONE DI STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC VOL.7 “DISTRUTTRICE”

  • Titolo: Star Wars: Knights of the Old Republic vol. 8 – Demone
  • Data di uscita: 19/10/2017
  • Autori: John Jackson Miller, Brian Ching
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: Brossurato, colore
  • Contiene: Star Wars: Knights of the Old Republic #47/50
  • Prezzo: EUR 10,20

Trama:

Il volume inizia con un interessante aneddoto sul tempio di Coruscant dove il jedi rinnegato Exar Kun uccide il suo maestro Vodo-Siosk molti anni prima, precisamente durante la Grande Guerra Sith. Proprio in quel tempio, il futuro sith Malak svolge il processo a Demagol, perverso biologo Mandaloriano. Costui effettuava esperimenti sui jedi catturati per carpirne i segreti portandoli anche alla morte (KotOr vol.2). Ma qualcosa non va nello scienziato…  è appena uscito dal coma dopo la disfatta di Flashpoint e non sembra essere in lui.

Spoiler

In realtà a Flashpoint non fu Rholan a tramortire Demagol nel laboratorio ma bensì il contrario a causa di una svista del “Dubbioso”. Per tutto il tempo il biologo finse di essere Rholan per poter stare vicino a Jarael che scopriamo essere una sua creazione.

[collapse]

Dopo uno scontro con Malak, Demagol riesce a scappare grazie a Zayne e Gryph che con l’aiuto di Ellebi, robot da carico, scoprono l’inganno. La storia prosegue proprio con la descrizione della vita del biologo Mandaloriano fino a quando non ci imbattiamo in battaglie stellari, inganni ed alleanze tra le due fazioni rivali.

Conosceremo il pianeta Onasi dove il Crogiolo detiene schiavi di particolare valore per Jarael che in una veste tutta nuova combatterà l’organizzazione. Ed è proprio sull’Arkaniana che scopriremo nuovi collegamenti col passato e daremo finalmente una spiegazione sul perchè è ritenuta così importante.

Numerosi i successivi colpi di scena porteranno ad un rappacificamento della situazione.

Cosa mi è piaciuto

La storia finalmente prende un bel risvolto con molti colpi di scena inaspettati e con approfondimenti di personaggi che parevano ormai dimenticati. Oltretutto i collegamenti tra le varie vicissitudini incominciano ad avere un senso in queste poche pagine che sono, a parer mio, molto scorrevoli. Il tutto accompagnato dai piacevoli disegni di Brian Ching che riesce ad esprimere al meglio la rabbia dei personaggi nei loro volti.

Cosa non mi è piaciuto:

Come ho detto il volume rispetto a tutti gli altri è molto più piccolo. Peccato perché molti volumi precedenti erano di lettura poco scorrevole e di gran lunga più grandi mentre questo numero era il perfetto contrario. Un meno al finale che dopo una storia molto avvincente sembra quasi essere stato mozzato verso la fine su cui c’era tanto da dire o da fare.

Commento finale

Nel complesso un volume scorrevole e consigliatissimo perché fulcro di tutte le storie della collana KotOR.

Good

  • Storia interessante ed esplicativa per tutta la collana KotOr

Bad

  • Finale "mozzato"
8.3

Buono

Storia - 8.5
Disegni - 8
Edizione - 9
Sensazioni - 7.5

Nato nella meravigliosa Roma nel 1992 mi sono arruolato a 19 anni per finire in servizio a Barletta. Ammalatomi per Star Wars da quando avevo l’ età di 4 anni ho proseguito la mia fede fino ad oggi. Appassionato soprattutto per i giochi di strategia della galassia lontana lontana, appena sposato mi sono messo a disposizione di Giorgio per poter aiutare , nelle mie possibilità, chiunque abbia dubbi o incertezze sul mondo di guerre stellari…

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: