Knights of the Old Republic vol.9 (Panini Comics)

Comics Legends
5.5

Scarso

E’ passato ormai un anno dalla dimostrazione dell’ innocenza del ex padawan ma le guerre mandaloriane continuano ad imperare nella galassia lontana lontana. Nello stesso periodo in cui Revan con i suoi jedi belligeranti, stufi della neutralità del Consiglio, combattono una battaglia dopo l’altra, troviamo Zayne in compagnia di Dallan Morvis, comandante della fregata Reciprocità, in cerca di vendetta dopo la disfatta di Serrocco.

  • Titolo: Star Wars: Knights of the Old Republic vol. 9 – Guerra
  • Data di uscita: 14/12/2017
  • Autori: John Jackson Miller, Andrea Mutti
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: Brossurato, colore
  • Contiene: Star Wars: Knights of the Old Republic: War #1/5
  • Prezzo: EUR 12,00

 

Trama:

Ci troviamo su Essien dove vediamo un nuovo Zayne che, come al solito, si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Dopo essersi trasferito a Phaeda con la sua nuova famiglia viene subito arruolato nello spazioporto per combattere i Mandaloriani che ormai proseguono questa guerra senza sosta. E’ proprio su Essien che conosce Marvis, comandante della ex nave di Karath, che sembra proprio essere la sua perfetta antitesi. Entrambi si troveranno a fronteggiare un nuovo nemico inaspettato che ordisce una trappola a loro insaputa.

Spoiler

Il nuovo nemico sarà proprio il jedi Kace Dorjander che insieme ad altri jedi passeranno dalla parte mandaloriana, decidendo di assaltare l’accademia jedi di Dantooine (vista nel videogame KoTOR I) per prelevare i giovani jedi e farne dei nuovi suoi apprendisti.

[collapse]

Saranno costretti ad una collaborazione forzata proprio per la riuscita del malvagio piano. Zayne avrà difficoltà nel seguire il suo nuovo credo di pace senza versamenti di sangue e sarà intralciato continuamente dalla caparbietà e dalla brutalità dei Mandaloriani. Passeremo anche per le stazioni orbitali di Phaedacomm e vedremo le immense Dreadnought mandaloriane. Non mancheranno i colpi di scena come l’apparizione di Gryph, Sleesk e Jarael con i figli.

Cosa mi è piaciuto:

La sorpresa è stata nel vedere che fine abbiano fatto i nostri eroi un anno dopo e vedere uno Zayne finalmente libero di fare le sue scelte.

Cosa non mi è piaciuto:

La storia tratta di catture, piani di sabotaggio, trappole… Vi aspettereste quindi un bel mix di azione ma mi duole comunicarvi che non è così! La lettura è poco scorrevole con troppi dialoghi e passaggi completamente assenti. Dà l’impressione, visto che è un volume conclusivo uscito anni dopo il volume 8, che sia stato un racconto per accontentare la sete dei fan che volevano sapere che fine avesse fatto Carrick, Jarael, Gryph e Sleesk. I disegni di Andrea Mutti non sono malvagi ma lontani da quelli di Brian Ching.

Good

  • Conclusione della storia.

Bad

  • Mancanza dei passaggi fondamentali
  • Carenza di significato nella storia
  • Mancanza di azione
  • Lettura poco scorrevole

Summary

La storia tratta di catture, piani di sabotaggio, trappole... Vi aspettereste quindi un bel mix di azione ma mi duole comunicarvi che non è così! La lettura è poco scorrevole con troppi dialoghi e passaggi completamente assenti. Dà l'impressione, visto che è un volume conclusivo uscito anni dopo il volume 8, che sia stato un racconto per accontentare la sete dei fan che volevano sapere che fine avesse fatto Carrick, Jarael, Gryph e Sleesk. I disegni di Andrea Mutti non sono malvagi ma lontani da quelli di Brian Ching.
5.5

Scarso

Storia - 4
Disegni - 6
Edizione - 7
Sensazioni - 5
Nato nella meravigliosa Roma nel 1992 mi sono arruolato a 19 anni per finire in servizio a Barletta. Ammalatomi per Star Wars da quando avevo l' età di 4 anni ho proseguito la mia fede fino ad oggi. Appassionato soprattutto per i giochi di strategia della galassia lontana lontana, appena sposato mi sono messo a disposizione di Giorgio per poter aiutare , nelle mie possibilità, chiunque abbia dubbi o incertezze sul mondo di guerre stellari...

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: