[Recensione] Star Wars The Essential Reader’s Companion

Summary
Star Wars The Essential Reader's Companion, completamente in inglese, è un libro meraviglioso da tenere in libreria grazie ad una bellissima edizione, una mole non indifferente e diventa anche una vera e propria bibbia per tutti gli appassionati lettori che possono attingere a tante informazioni ben esposte, ordinate e complete. Per un lettore italiano, a maggior ragione, può anche essere un modo di scoprire molti romanzi e racconti Legends che in Italia non sono mai stati pubblicati! Ve lo consiglio davvero spassionatamente: io sicuramente non potevo non averla!
9.5
Ottimo

Star Wars The Essential Reader’s Companion è uno degli ultimi regali che mi sono fatto dopo aver mantenuto con sudore, ma tante soddisfazioni, il sito nella sua versione attuale per un anno. Si tratta di una completissima enciclopedia di tutti i romanzi, racconti, libri per ragazzi pubblicati nella storia dell’editoria di Star Wars dal 1976 (con il primo adattamento delle sceneggiatura di George Lucas/Alan Dean Foster) al 2013 (con The Clone Wars – Darth Maul: Shadow Conspiracy), coprendo perfettamente tutte le pubblicazione ora Legends. Sono incluse le copertine, i dettagli editoriali, dei corposi riassunti e, soprattutto più di cento illustrazioni inedite che completeranno la vostra immersione nella lettura.

  • Titolo: Star Wars The Essential Reader’s Companion
  • Data di uscita: 2/11/2012
  • Autori: Pablo Hidalgo
  • Edito da: Del Rey
  • Edizione: 18,5×23, Copertina morbida, 485 pagine, colore
  • Prezzo: 26,48€ su Amazon

Per potervi mostrare questo splendido volume ho realizzato una videorecensione, come sempre pubblicata sul canale Star Wars Podcast Italia, dove potrete avere tutti i dettagli sul libro!

Star Wars The Essential Reader’s Companion, completamente in inglese, è un libro meraviglioso da tenere in libreria grazie ad una bellissima edizione, una mole non indifferente e diventa anche una vera e propria bibbia per tutti gli appassionati lettori che possono attingere a tante informazioni ben esposte, ordinate e complete. Per un lettore italiano, a maggior ragione, può anche essere un modo di scoprire molti romanzi e racconti Legends che in Italia non sono mai stati pubblicati! Ve lo consiglio davvero spassionatamente: io sicuramente non potevo non averla!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>