Reading Bay 15

Reading Bay 15 è la sede fisica della redazione di Star Wars Libri & Comics. Si tratta di uno spazio polifunzionale dove abbiamo allestito uno studio di registrazione per i nostri video e podcast e una sala lettura ed eventi per la community del Lato Cartaceo della Forza.

Reading Bay 15 si trova a Milano, nel quartiere Ortica, ed è aperta al pubblico in date che comunichiamo di mese in mese sui social, essenzialmente quando siamo presenti in studio per produrre contenuti, o in caso di presentazioni, firmacopie o eventi.

Questo progetto nasce come luogo per portare avanti la nostra mission fuori dalle nostre camere e dando una dimensione fisica alle attività che solitamente organizziamo online. Si tratta di un luogo di scambio, di aggregazione e di cultura e non è una fumetteria né un negozio. L’apertura al pubblico di Reading Bay 15 è a nostra completa discrezione ma l’accesso rimarrà sempre gratuito.

Cosa trovare a Reading Bay 15

  • Oltre 500 tra romanzi, fumetti, enciclopedie e albi americani
  • Una sezione espositiva interamente dedicata alle variant cover
  • Sketch e tavole originali di disegnatori da tutto il mondo
  • Gadget, action figures e memorabilia
  • Giochi da tavolo e di carte a tema Star Wars

La sala lettura ed eventi

Reading Bay 15 presenta una sala lettura e sala eventi dalla capienza massima di 20 persone. La libreria è affiancata da un tavolo da lettura dove è disponibile un monitor touch con un account Marvel Unlimited per leggere in lingua inglese l’intera produzione di fumetti di Star Wars dal 1977 ad oggi. Non è possibile prendere in prestito volumi dalla libreria ma è consentita la sola lettura in sede.

Lo spazio polifunzionale può essere convertito a sala eventi con la creazione di una piccola platea e la presenza di due poltrone per incontri ed interviste. Reading Bay 15 è attrezzato con tavoli pieghevoli per l’organizzazione di firmacopie, di tornei di giochi da tavolo o di altre attività di gruppo.