Con questa trilogia, le testate a fumetti di Star Wars ambientate dopo L’Impero Colpisce Ancora collidono nel più grande crossover mai realizzato dalla Marvel nella Galassia lontana lontana…
Il crossover, scritto da Charles Soule, con la collaborazione di tutti gli sceneggiatori delle altre serie regolari, si dipana in tre distinti eventi fummettistici: La Guerra dei Cacciatori di Taglie, Regno Cremisi e Impero Segreto. Ogni evento del crossover coinvolge una mini-serie principale di cinque numeri, un arco narrativo delle serie regolari e, in alcuni casi, dei numeri one-shot.
La seguente guida è priva di spoiler, tuttavia, invitiamo il lettore a non fruire di una sezione dedicata a un evento, se si vogliono evitare anticipazioni sull’evento precedente.
Con La Guerra dei Cacciatori di Taglie, ha inizio il primo capitolo di questa trilogia fumettistica scritta da Charles Soule, già autore di Star Wars (2020)!
La Guerra dei Cacciatori di Taglie segue il personaggio di Boba Fett dopo che ha catturato il Capitano Han Solo (congelato nella carbonite) e le sue peripezie per riuscire a consegnarlo a Jabba the Hutt. Han Solo è una taglia preziosa, desiderata da tante fazioni nella Galassia e Boba Fett dovrà affrontarle per riuscire nella sua missione originaria.
Questo crossover si articola come un unico grande evento, mostrato dai punti di vista diversi dei protagonisti delle varie serie regolari e con l’aggiunta di flashback per raccontare come si è giunti a quel punto.
La Guerra dei Cacciatori di Taglie – cosa include
La Guerra dei Cacciatori di Taglie – Le fazioni

Boba Fett
La Guerra dei Cacciatori di TaglieCosa potrebbe accadere se qualcuno rubasse la lastra di grafite contenente Han Solo? Boba non può tollerare questa mancanza di rispetto...

Alba Cremisi
La Guerra dei Cacciatori di TaglieOrganizzazione criminale guidata da una misteriosa leader, dopo essere rimasta silente per anni è tornata nel pieno delle sue forze.

Cartello degli Hutt
La Guerra dei Cacciatori di TaglieIl perfido Jabba, a capo del Cartello, è spazientito dall'attesa di Boba Fett, ignaro che questi non sia più in possesso di Han Solo.

Impero Galattico
Darth Vader (2020)Darth Vader guida le forze imperiali alla ricerca del corpo di Han Solo, dovrà fare i conti con nuove minacce interne ed esterne all'Impero.

Alleanza Ribelle
Star Wars (2020)I ribelli devono affrontare le perdite di Solo e Shara Bey, scomparsa in battaglia, mentre, guidati da Leia, sono sulle tracce di Boba Fett.

Tagge Corporation
Dottoressa Aphra (2020)Potente corporazione governata da Domina Tagge, intenzionata a scoprire i segreti dell'Alba Cremisi tramite Aphra e Sana Starros.

Valance e Dengar
Cacciatori di TaglieI due cacciatori si sono alleati alla ricerca di Boba Fett, uno per incassarne la taglia e uno per salvare il suo vecchio amico: Han Solo.

Sesta Stirpe
Dottoressa Aphra (2020)Cartello criminale di Cantonica, commissiona a Just Lucky e Ariole Yu l'assassinio del loro vecchio mentore, ora affiliato all'Alba Cremisi.

Clan Invitto
Cacciatori di TaglieClan di Corellia comandato dal Generale Vukorah, scontratasi più volte con Valance e Aphra. Vede nell'Alba Cremisi un possibile alleato.
La Guerra dei Cacciatori di Taglie si è conclusa e, Qi’ra, la misteriosa leader dell’Alba Cremisi, si è rivelata alla Galassia!
Dopo la sua prima apparizione in Solo – A Star Wars Story, Qi’ra fa il suo ritorno, sorprendentemente a capo dell’Alba Cremisi! Una volta reclutati, al termine de La Guerra dei Cacciatori di Taglie, numerosi nuovi alleati, come i Cavalieri di Ren, la cacciatrice di taglie Chanath Cha, l’assassina Deathstick e la misteriosa Archivista, quali saranno i suoi piani?
Questo secondo evento si articola in modo diverso rispetto a La Guerra dei Cacciatori di Taglie. Questa volta, nelle serie regolari, non vengono mostrati gli stessi eventi con diversi punti di vista, bensì le conseguenze di ciò che accade nella mini-serie principale.
Regno Cremisi – cosa include
Regno Cremisi – I nuovi alleati dell’Alba Cremisi

Lady Qi’ra
Regno CremisiRivelatasi a capo dell'Alba Cremisi, potrebbe essere un'alleata per i Ribelli e un'avversaria per l'Impero. Ma qual è davvero il suo piano?

Ren
Regno Cremisi, Cacciatori di TaglieMaestro dei Cavalieri di Ren e potente utilizzatore del Lato Oscuro della Forza. Chi meglio di lui per combattere i Signori Oscuri dei Sith?

Chanath Cha
Regno CremisiTemibile cacciatrice di taglie e vecchia conoscenza di Lando. Viene reclutata da Qi'ra ma il suo obiettivo è uno solo: uccidere Darth Vader!

L’Archivista
Regno CremisiMisteriosa assistente di Qi'ra. Ha raccolto la storia dell'Alba Cremisi in un Holocron, osservato da misteriosi individui nel futuro.

Kho Phon Farrus
Dottoresa Aphra (2020)Compagnə di studi di Aphra. Studia l'antico culto dell'Ascendente che aveva l'obiettivo di imitare, tramite scienza, le abilità della Forza.

Deathstick
Cacciatori di TaglieLetale assassina Dathomiriana, assoldata da Qi'ra già nella prima parte del crossover. Affronta i Cacciatori di Taglie per conto dell'Alba.
Questo terzo evento si articola in modo simile a Regno Cremisi. L’evento principale si svolge nella mini-serie e i risvolti vengono osservati in Dottoressa Aphra e Cacciatori di Taglie. Star Wars e Darth Vader, questa volta, non trovano spazio all’interno del crossover, sebbene il Sith appaia in tutti e tre gli archi narrativi.
Il one-shot iniziale, Revelations, vede protagonisti Darth Vader e l’Oracolo di Mustafar, L’Occhio rivelerà al Sith i principali eventi previsti nel futuro della saga a fumetti.
Impero Segreto – Cosa include
Queste sono tutte le informazioni fondamentali da sapere riguardo alla Trilogia di Qi’ra! Sperando di averti aiutato ti consigliamo di dare un’occhiata qui sul sito per in nostri altri contenuti: tra timeline, recensioni e approfondimenti abbiamo tanti strumenti per poterti aiutare nel tuo viaggio nel Lato Cartaceo della Forza!
Se hai ancora dubbi contattaci o lascia un commento a questa guida! Ti risponderemo presto e potremo chiacchierare e consigliarti in base ai tuoi bisogni! Se invece ti abbiamo aiutato perché non ringraziarci con un commento o una condivisione?