Nella giornata di ieri, prima dell’inizio della Celebration di Orlando, è stata ufficialmente annunciata la mini serie animata Forces of Destiny, prevista negli States per luglio di quest’anno. Gli episodi -della durata di circa tre minuti- saranno resi disponibili sul canale ufficiale Disney YouTube, con successiva riproposizione su Disney Channel in autunno.
Gli eventi vedranno il personaggio di Maz come narratrice ed ogni puntata sarà incentrata su un personaggio della galassia lontana lontana. Per ora sono stati annunciati gli episodi dedicati alle eroine della saga: Leia, Jyn, Ahsoka, Sabine, Padmè e Rey sono solo alcune delle figure che vedremo.
Per di più, sarà lanciata dalla Hasbro una linea di giocattoli dedicata e, per la casa editrice della Disney, sono previsti al momento due volumi -contenenti tre storie per altrettanti personaggi- intitolati Star Wars Forces of Destiny Daring Adventures.
Durante il panel “Heroines of Star Wars” di oggi 14 Aprile (del quale è prevista la diretta streaming alle ore 21.30 circa), verrà inoltre mostrata una preview della serie.
Fonte: starwars.com