La Cittadella Urlante: Guida al Crossover

Comics Guida Guide e Approfondimenti Nuovo Canone

Il 25 gennaio prende il via sulla testata Darth Vader il crossover “La Cittadella Urlante”, una storia che coinvolge i protagonisti di Star Wars, Luke, Han e Leiae l’ormai celebre archeologa Chelli Lona Aphra di Doctor Aphra; pubblicati in Italia rispettivamente sull’omonima testata e su quella Darth Vader.


Il primo volume de La Cittadella Urlante è già entrato nelle case di alcuni lettori grazie alla Artist Edition che abbiamo già avuto modo di recensire su questo sito e in forma di video nel nostro canale youtube. L’uscita del 25 gennaio sulla testata Darth Vader ripubblica, a colori, quel primo volume ed inizia il racconto dell’improbabile collaborazione tra Luke e Aphra sul pianeta Ktath’Atn.
Alla corte della Regina della cittadella Luke e Aphra sperano di ottenere i suoi favori e riattivare un artifatto Jedi recuperato da Aphra che, per l’archeologa, può significare opportunità di guadagno e, per il giovane eroe, l’occasione per conoscere di più sulla Forza e continuare il suo cammino per diventare un Cavaliere Jedi.

Come già in passato, muoversi nella lettura dei crossover di Star Wars non è troppo difficile, ma potrebbe comunque confondere alcuni lettori. “La Cittadella Urlante” sarà composto da cinque capitoli pubblicati in modo alternato tra le due testate.

Ordine di pubblicazione de “La Cittadella Urlante”.


La Cittadella Urlante è scritta da Jason Aaron e Kieron Gillen ed è illustrata da Salvador Larroca, Andrea Broccardo e Marco Checchetto, che è autore anche di tutte le copertine della serie. Compone il secondo crossover nel canone di Star Wars tra due testate regolari. Il volume cartonato che racchiude l’intero crossover uscirà a marzo 2018.

Avido lettore di fumetti; topo di biblioteca; appassionato videogiocatore; consumatore compulsivo di cinema e serie tv. Ho iniziato il mio viaggio nei regni dell'immaginazione con La Legione Perduta di Harry Turtledove, il Signore degli Anelli, una copia sgualcita di Lupo Solitario e la VHS, del videonoleggio, de L'Impero colpisce ancora. Oggi vivo a Madrid, dove lavoro per Electronic Arts nella localizzazione dei giochi in lingua italiana tra cui, con mia grande gioia, alcuni titoli di Star Wars.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: