La Cittadella Urlante: Guida al crossover

Il 25 gennaio prende il via sulla testata Darth Vader di Panini Comics il crossover La Cittadella Urlante, una storia che coinvolge i protagonisti di Star Wars, Luke, Han e Leiae l’ormai celebre archeologa Chelli Lona Aphra di Dottoressa Aphra; pubblicati in Italia rispettivamente sull’omonima testata e su quella Darth Vader.


Il primo volume de La Cittadella Urlante è già entrato nelle case di alcuni lettori grazie alla Artist Edition che abbiamo già avuto modo di recensire su questo sito e in forma di video nel nostro canale youtube. L’uscita del 25 gennaio sulla testata Darth Vader ripubblica, a colori, quel primo volume ed inizia il racconto dell’improbabile collaborazione tra Luke e Aphra sul pianeta Ktath’Atn.
Alla corte della Regina della cittadella Luke e Aphra sperano di ottenere i suoi favori e riattivare un artifatto Jedi recuperato da Aphra che, per l’archeologa, può significare opportunità di guadagno e, per il giovane eroe, l’occasione per conoscere di più sulla Forza e continuare il suo cammino per diventare un Cavaliere Jedi.

Come già in passato, muoversi nella lettura dei crossover di Star Wars non è troppo difficile, ma potrebbe comunque confondere alcuni lettori. “La Cittadella Urlante” sarà composto da cinque capitoli pubblicati in modo alternato tra le due testate.

Ordine di pubblicazione de La Cittadella Urlante.


La Cittadella Urlante è scritta da Jason Aaron e Kieron Gillen ed è illustrata da Salvador Larroca, Andrea Broccardo e Marco Checchetto, che è autore anche di tutte le copertine della serie. Compone il secondo crossover nel canone di Star Wars tra due testate regolari. Il volume cartonato che racchiude l’intero crossover uscirà a marzo 2018.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Written by
Avido lettore di fumetti; topo di biblioteca; appassionato videogiocatore; consumatore compulsivo di cinema e serie tv. Ho iniziato il mio viaggio nei regni dell'immaginazione con La Legione Perduta di Harry Turtledove, il Signore degli Anelli, una copia sgualcita di Lupo Solitario e la VHS, del videonoleggio, de L'Impero colpisce ancora. Oggi vivo a Madrid, dove lavoro per Electronic Arts nella localizzazione dei giochi in lingua italiana tra cui, con mia grande gioia, alcuni titoli di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>