Disney+: presentato il servizio streaming!

News Nuovo Canone Serie TV

Si è appena chiusa la conferenza per il The Walt Disney Company’s Investor Day 2019 che, concentratasi sul servizio streaming Disney+, ha finalmente svelato numerosi dettagli sulla piattaforma, il cui lancio è stato annunciato il 12 novembre 2019.

Nessuno dovrà essere in grado di rivaleggiare con Disney+. [Bob Iger]

Disney+: i dettagli tecnici del servizio streaming

Disney+, ESPN+ e Hulu saranno tre servizi separati negli USA, ma ci saranno sicuramente dei bundle scontati per i tre servizi. Disney+ tuttavia è già pensato come un servizio streaming globale, mentre invece ESPN+ e Hulu inizieranno negli USA, con possibilità di espansione in altri paesi. Disney+ non avrà nessuna pubblicità al suo interno.

Tutti i contenuti saranno disponibili per il download senza restrizioni per tutti i sottoscrittori. I film saranno disponibili in 4K HDR.

Il servizio sarà disponibile su Smart TV, PlayStation 4 e altre console, Tablet, Smartphone…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il servizio streaming seguirà la seguente strategia di lancio: negli USA verrà lanciato il 12 novembre 2019, e in Europa Occidentale (e quindi anche in Italia) nel secondo quarto dell’anno fiscale 2020 cioè tra Gennaio e Marzo 2020. Il costo sarà di 6.99$ al mese, o 69.99$ all’anno (con un risparmio di circa 14$).

Disney+: le serie originali disponibili al lancio

I film di Star Wars disponibili su Disney+

L’esalogia di Lucas, The Force Awakens e Rogue One saranno disponibili fin dal lancio, mentre nel corso del 2020 si aggiungeranno anche The Last Jedi, Solo ed Episode IX.

The Mandalorian è confermata per l’uscita al lancio, mentre la stagione 7 di The Clone Wars arriverà solo più avanti nel primo anno di vita del servizio, nel 2020. La serie dalle tinte di spionaggio riguardante Cassian Andor e K-2SO (che rivedrà Alan Tudyk come interprete) arriverà invece nel 2021.

Altri titoli originali disponibili al lancio saranno il film Noelle, la serie The Imagineering Story, il film animato di Phineas & Ferb e Forky Asks A Question.

Disney+: altri contenuti confermati

Tutti i film che diventeranno disponibili in Home Video arriveranno anche su Disney+, compreso anche Avengers: Endgame e Captain Marvel. Il catalogo comprenderà numerosissimi film e serie e si arricchirà col passare del tempo alla scadenza di contratti di distribuzione precedenti.

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: