Annunciato The Secrets of the Jedi

Libri News Nuovo Canone

Nel corso dell’ultima puntata dello Star Wars Show andata in onda sul canale YouTube, è stato annunciato il libro in-universe dal titolo The Secrets of the Jedi. In contemporanea è andato online sul sito ufficiale un articolo contenente maggiori informazioni e una breve intervista all’autore.
La pubblicazione è prevista per il 19 novembre nelle librerie d’oltreoceano e naturalmente non ci sono al momento annunci riguardanti un possibile arrivo anche in Italia.
Edito da Insight Kids e scritto da Marc Sumerak, il volume in copertina rigida conterrà 32 pagine caratterizzate da numerose illustrazioni e avrà un prezzo di copertina pari a 25 Dollari.

Scritto in prima persona da Luke Skywalker anche nel corso degli eventi de Gli Ultimi Jedi (visto che parla anche di Rey), The Secrets of the Jedi narra in breve la storia dell’Ordine Jedi dai tempi della Vecchia Repubblica, dei poteri della Forza e anche dei grandi Jedi del passato.
Tra le informazioni più interessanti che possiamo ricavare da quanto mostrato sicuramente annotiamo il fatto che l’Ultimo Jedi conosca il nome di Ahsoka Tano (ovviamente non viene fatta menzione di un loro eventuale incontro) e un’illustrazione di lui assieme al giovane Ben apprendista.

Nelle brevi dichiarazioni rilasciate da Marx Sumerak, l’autore si dichiara entusiasta di aver preso in mano la storia dell’Ordine per raccontarne gli eventi e i personaggi principali in modo semplice e coinvolgente. Ovviamente una tematica importante tenuta in grande considerazione nella stesura del libro è quella delle leggende: come mai li Jedi siano nati, perchè siano stati destinati a cadere e perchè debbano sorgere o meno nuovamente.

Di seguito potete visionare le otto pagine rilasciate in anteprima.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa ve ne pare di questo annuncio? Vorreste vederlo giungere anche nelle nostre librerie? Fatecelo sapere nei commenti  e condividete questa notizia con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: