In arrivo un romanzo di Star Wars esclusivo per la Cina

Disney Press Libri News

Star Wars si appresta ad invadere la Cina con la traduzione dei romanzi della saga per formato e-book e un romanzo inedito ed esclusivo on-line scritto da un autore cinese grazie all’accordo tra China Literature e Disney China. China Literature, piattaforma online pioniera e leader nel mercato della letteratura digitale cinese, porterà ai lettori cinesi 40 romanzi di Star Wars sia Canon che Legends in libera lettura dal 22 ottobre e un romanzo disponibile solo tramite il loro servizio, primo di una serie di contenuti esclusivi localizzati e diversificati dal punto di vista degli scrittori e della cultura cinese.

Secondo Wu Wenhui, chief executive di China Literature Shangai, il romanzo porterà “l’espressione cinese per una galassia di livello mondiale“, mentre per James Waugh, vicepresidente dei contenuti e della strategia del franchising per Lucasfilm, stabilirà “una connessione significativa con il pubblico cinese” al momento ancora refrattario al successo di Star Wars ma che Disney si sta apprestando a conquistare dopo aver preparato il terreno con la presenza dell’attore Donnie Yen in “Rogue One“.

Le aziende non hanno ancora rivelato alcun dettaglio sul libro originale, che secondo loro è ancora nella “fase di preparazione iniziale” ma l’account ufficiale di Star Wars Weibo afferma che il libro sarà “una autentica storia di Star Wars con caratteristiche cinesi“.

Siete curiosi di leggere prima o poi un romanzo in stile cinese? Fatecelo sapere nei commenti e condividete questa notizia con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://swlibricomics e che domenica 3 novembre saremo in quel del Lucca Comics&Games per la conferenza “Star Wars – Non Solo Film, viaggio nel lato cartaceo della Forza”.

Fonte: FanthaTracks.com

China Literature Star Wars

China Literature Star Wars

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: