LIGHTSABERS OUT: la nostra nuova diretta!

Dopo il successo di serie come Sundari Nights Live, A Rainy Day in Tipoca e Archivio Jedi, Star Wars Libri & Comics è pronta a lanciare una nuova rubrica della sua linea Originals, riprendendo il consolidato format delle sue dirette a commento delle serie TV, per accompagnare gli spettatori attraverso gli intricati meandri della serie TV The Acolyte: La seguace! Ogni episodio sarà un’occasione per approfondire trame, personaggi e teorie, con la conduzione esperta di Giovanni De Bonis, in arte Deboz, e la direzione artistica di Giorgio Bondì.Lightsabers Out title pageLightsabers Out: ogni giovedì in diretta!

A partire dal 6 giugno, ogni giovedì alle 21.00 e per le successive sette settimane, Lightsabers Out offrirà analisi dettagliate e discussioni appassionate sugli episodi di “The Acolyte – La seguace”. La redazione di Star Wars Libri & Comics si alternerà nella partecipazione, portando sul tavolo le proprie competenze e punti di vista unici, arricchiti dalla presenza di ospiti esterni diversi ad ogni puntata.

Interazione e community: il cuore di Lightsabers Out

Lightsabers Out, come sempre, non sarà solo un monologo sulla serie TV, ma un vero e proprio dialogo con la community. I fan avranno la possibilità di interagire con i conduttori attraverso i commenti live, partecipando attivamente alla discussione e contribuendo con le proprie teorie e osservazioni.

Con Lightsabers Out, Star Wars Libri & Comics Originals conferma il proprio impegno nel fornire contenuti di qualità e nel promuovere la cultura di Star Wars in Italia. Questa nuova serie di dirette rappresenta un’opportunità unica per esplorare nuovi orizzonti narrativi e per condividere la passione per una delle saghe più amate di tutti i tempi.

Un omaggio ai gialli

Lightsabers Out non è solo un titolo accattivante ma è anche un chiaro cenno ai classici del genere whodunit, quei thriller avvincenti che ci tengono con il fiato sospeso fino all’ultima pagina o all’ultimo fotogramma. La serie The Acolyte: La seguace, con la sua trama che promette misteri e colpi di scena, si inserisce perfettamente in questa tradizione, e Lightsabers Out intende rendere omaggio proprio a questo stile narrativo.

La sigla, i nomi e la veste grafica di Lightsabers Out traggono ispirazione dal film Knives Out di Rian Johnson, un moderno capolavoro del genere che ha rinnovato l’interesse per le storie di mistero con un tocco di eleganza e ingegnosità.  La grafica richiama i toni scuri e intriganti delle copertine vintage dei romanzi whodunit e cerca di evocare quel senso di mistero e scoperta che è proprio dei gialli, invitando gli spettatori a indagare insieme ai conduttori e a risolvere gli enigmi proposti dalla serie. In questo modo, Lightsabers Out non è solo una finestra sul mondo di The Acolyte: La seguace, ma diventa anche un tributo al genere whodunit, offrendo ai fan un’esperienza immersiva e coinvolgente che va oltre la semplice visione di una serie TV.

Non perdete l’appuntamento: tirate fuori le vostre spade laser e unitevi a noi nel viaggio attraverso gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica sul nostro Canale YouTube!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>