Dopo il panel dedicato al Lucasfilm Publishing e alla Marvel, il NYCC torna a gettare luce sui prossimi mesi di pubblicazioni ambientate nella Galassia lontana lontana, questa volta sotto l’etichetta della Dark Horse Comics. Con alla conduzione, come sempre, il direttore di Lucasfilm Publishing Michael Siglain, il panel di sabato ha visto riunirsi gli sceneggiatori Daniel José Older, Cavan Scott e Alyssa Wong con gli artisti Rachael Stott e Harvey Tolibao.
Vediamo insieme tutte le novità!
Hyperspace stories
Sono state svelate le copertine, entrambe disegnate da Michael Cho, delle prossime due graphic novel marchiate Hyperspace Stories, una dedicata al Generale Grievous e l’altra a Mace Windu. Il progetto, annunciato ormai un anno fa, sarebbe dovuto partire con la Graphic Novel dedicata a Qui-Gon Jinn, che però vedrà la luce solo nella primavera 2025. Al panel, sono state mostrate le prime pagine di questo volume.
Poe Dameron tornerà
A sorpresa, Ethan Sacks è comparso al panel per mostare una prima illustrazione dedicata alla nuova miniserie che sta scrivendo. Ancora senza titolo né darta di uscita, seguirà Poe Dameron e BB-8 in una nuova avventura negli eventi che portano a Episodio VII – Il Risveglio della Forza.
The High Republic Adventures
Tanto spazio è stato dedicato anche all’etichetta di fumetti per giovani lettori dell’epoca d’oro dei Jedi. In particolare, Harvey Tolibao ha mostrato la copertina connecting dei numeri #14/17 della serie regolare The High Republic Adventures, che si concentrerà in quegli albi sulla battaglia di Eriadu.
Sempre Harvey Tolibao ha mostrato anche una prima splash page dello speciale Wedding Spectacular, in arrivo a dicembre negli USA.
Dalla miniserie Dispatches from the Occlusion Zone, invece, sono state svelate alcune prime pagine dalle storie di Cavan Scott, Daniel José Older, e Alyssa Wong. Cavan Scott narrerà di nuovo di Ty Yorrick, mentre Daniel José Older racconterà di un’inusuale alleanza tra il detective Jedi Emerick Caphtor e lo scienziato Nihil Niv Drendow. Allyssa Wong, oltre a star scrivendo uno one-shot speciale dedicato alla Battaglia di Eriadu, scriverà anche una storia di inseguimento tra Driggit e Ruu.
Tornando alla serie regolare The High Republic Adventures, Justina Ireland porterà Vernestra Rwoh con una storia ambientata nel passato in cui era ancora una padawan di Stellan Gios.
Che cosa ne pensate di questi nuovi annunci? Quale vi incuriosisce maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!



