Galactic Racer – Il nuovo videogioco di corse arriva nel 2026!

Pochi giorni fa, durante i The Games Awards 2025, Lucasfilm Games ha annunciato il nuovo videogioco: Star Wars: Galactic Racer. Come suggerisce il titolo, il videogioco si baserà sulle corse con ogni sorta di mezzo: astronavi, skim speeder, landspeeder, speeder bike e ogni mezzo visto fino ad ora nella galassia lontana lontana. Galactic Racer uscirà nel 2026 per PC e console.

Il primo teaser trailer rilasciato

Stando alle prime informazioni rilasciate, il giocatore interpreterà Shade: un pilota solitario con un doppio obiettivo: gloria e vendetta, che dovrà farsi strada nella Galactic League, nata nell’Orlo Esterno a seguito della caduta dell’Impero, con la Nuova Repubblica non ancora sufficientemente organizzata per controllare queste corse illegali nella galassia.

Il gioco è ovviamente basato sulle corse, si dovranno prendere decisioni significative per diventare un pilota d’elite: il veicolo con cui iniziare, i potenziamenti adatti al proprio stile di gioco.

Di seguito le dichiarazioni di Matt Webster e Douglas Reilly da noi tradotte.

Quando un team con un talento per i giochi di corse come Fuse ci ha proposto una nuova interpretazione delle corse in una galassia lontana lontana, è stata una decisione praticamente automatica.

Una delle grandi caratteristiche di Star Wars è che può adattarsi perfettamente a molti generi e a pubblici diversi. Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e creativi per tornare a generi che i fan hanno apprezzato in passato e trovare espressioni uniche per il futuro.

Douglas Reilly – Vice Presidente Lucasfilm Games.

Lucasfilm Games ha una relazione lunga e di successo con molti dei leader chiave di Fuse Games, risalente al periodo in cui lavoravano a Criterion, inclusi il loro lavoro sulla modalità caccia stellari di Star Wars Battlefront II.

Matt Webster – Co-founder Fuse Games

Oltre all’ottimo lavoro sui nostri progetti, sono stati anche leader del settore in alcuni dei franchise di corse più amati, come Need for Speed e Burnout. Non riesco a pensare a nessun altro studio più adatto a riportare le corse nella galassia di Star Wars.

Douglas Reilly – Vice Presidente Lucasfilm Games

Shade è un pilota solitario con il sogno di gloria e vendetta. I giocatori scopriranno di più su Shade man mano che avanzano nella campagna del gioco. L’obiettivo è sopravvivere abbastanza a lungo da guadagnarti la possibilità di diventare un pilota d’élite

Le nostre gare sono competizioni ad altissima posta, in cui i piloti fanno tutto il possibile per arrivare davanti, sia nella campagna single-player, sia in multiplayer.

Matt Webster – Co-founder Fuse Games

Galactic Racer vedrà il ritorno di Sebulba

Galactic Racer vedrà il ritorno di Sebulba

Ando Prime è lo scenario che fa da sfondo al nuovissimo skim speeder, metterà in mostra le sue caratteristiche di guida uniche. Questa immagine spettacolare di uno skim speeder evidenzia, in un solo colpo, quelle diverse linee di gara e le differenti caratteristiche di guida.

Gli skim speeder sono veicoli che premiano traiettorie fluide e il mantenimento della velocità, con inclinazioni in curva e passaggi radenti attraverso varchi stretti. Siamo davvero entusiasti di dare vita a questa nuova creazione e non vediamo l’ora di condividere di più su questo nuovo veicolo e su altri dettagli di gioco nei prossimi aggiornamenti!

Abbiamo tratto grande ispirazione dai giochi “runs-based”, così che il giocatore debba prendere decisioni significative e con conseguenze reali su come scegliere il proprio percorso per diventare un pilota d’élite, dal veicolo con cui decide di iniziare, alle scelte di potenziamento per creare una build che rispecchi davvero il suo stile di gioco, fino agli eventi che seleziona, che determinano la strada verso il titolo di campione della Galactic League.

Lungo il cammino il giocatore si confronterà con rivali, viaggerà su nuovi pianeti e imparerà a padroneggiare diverse classi di navi, o speeder, ognuna con capacità ben distinte.

Abbiamo una gamma di repulsorcraft da corsa che i giocatori potranno scoprire nel gioco, ognuno con caratteristiche di guida uniche da padroneggiare, le speederbike, per esempio, sono veloci e aggressive: il giocatore frenerà con decisione in ingresso della curva, si piegherà molto e poi avrà forti scariche di accelerazione mentre spinge in uscita. Nota anche che, in molti dei nostri eventi, le diverse classi di speeder corrono contemporaneamente, con entusiasmanti interazioni fisiche quando queste differenti linee di gara finiscono per convergere.

Matt Webster – Co-founder Fuse Games

Sentinel One ospita una stazione di ascolto costruita su una scala planetaria immensa, con enormi antenne che punteggiano il paesaggio, è anche una landa tossica saccheggiata per i suoi minerali, con brillanti fiumi gialli di acido che si intrecciano attraverso il terreno roccioso e scuro. Questi pericoli influenzano tattiche di gara uniche per i giocatori, perché i fumi tossici interferiranno con i motori.

Matt Webster – Co-founder Fuse Games

Nel team e in tutta la comunità di Star Wars c’è davvero tanto affetto per Sebulba. ci sono motivi specifici per cui si fa strada nel nostro trailer, così come un dettaglio in questa inquadratura che potrebbe portare a ancora più domande… Le risposte dovremo rimandarle a un’altra volta!

Matt Webster – Co-founder Fuse Games

Che cosa ne pensate di questo nuovo videogioco? Siete gasati a tornare a correre a tutta velocità nella galassia lontana lontana? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Fonti:

Written by
Classe 94, programmatore e amante della Galassia Lontana Lontana dai tempi de La Minaccia Fantasma. Il battesimo nel lato cartaceo è stato nel 2020 con Fortezza Vader e da allora non mi sono più fermato. Nell'autunno 2022 sposo la mission di diffondere la lettura di Star Wars, iniziando a collaborare con Star Wars Libri & Comics.

Dicci la tua!

2 0

1 Comment

  1. Non sono un fan dei giochi di corse ma ovviamente lo prenderò! 😀

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>