Continua anche in questo numero la doppia razione di Darth Vader, così da mettersi in pari per il crossover Vader Down, che arriverà qui in Italia a partire da maggio!
- Titolo: Darth Vader #8
- Contenuto: Darth Vader #9-10
- Data di uscita: 31/3/2016
- Autori: Kieron Gillen e Salvador Larroca (Darth Vader)
- Edito da: Panini Comics
- Edizione: 48 pp, colore
- Prezzo: 2,90€
Trama: La missione che l’Impero ha assegnato a Darth Vader è completamente in contrasto con i suoi piani segreti che sta accuratamente preparando. Sfruttando l’esperienza di Aphra e di un equipaggio di cacciatori di taglie, Vader ha infatti rubato una grossa quantità di crediti da un incrociatore imperiale, facendo passare il furto per semplice incidente. Darth Vader è sempre più vicino a trovare il pilota ribelle che ha distrutto la Morte Nera ma è allo stesso tempo incaricato, insieme al suo nuovo aiutante l’ispettore Thanoth, di scoprire cosa è successo all’incrociatore che lui stesso ha fatto derubare. Come farà Vader a non far trasparire la sua mano nel furto compiuto da Aphra, impegnata a recuperare altre informazioni su Luke Skywalker, sotto i suoi ordini?

Commento: Sembra brutto ripetersi di numero in numero ma per questa serie si possono spendere solo buone parole. Grazie ad una storia molto solida e ad un’ottima alternanza tra il “duello mentale” tra il cervello di Thanoth e l’astuzia di Vader e le scene d’azione vere e proprie, lo spillato scorre rapidamente. Ottimo l’approfondimento psicologico del personaggio di Aphra che dà molto più spessore alla sua figura e molto bello il richiamo sugli eventi di Naboo. Darth Vader continua a dominare la testata con profondità di carattere e momenti badass. I disegni di Salvador Larroca si dimostrano sempre al top, ricchi di dettagli e iconici nel rappresentare la statuaria figura di Vader. Come sempre, menzione di merito per la coppia 0-0-0 e BT-1, in grado di portare alta la bandiera dello humor nero in queste vicende.
Cosa pensate di questa serie? Vi sta convincendo? Ditemi la vostra nei commenti a questo post e sulla pagina facebook!
