Sinossi CON SPOILER di Debito di Vita: Mentre la resa dei conti tra l’Impero e la Nuova Repubblica si avvicina, tutti gli occhi volgono ad un pianeta ormai non più isolato: Jakku. La battaglia di Endor ha frammentato l’Impero, disperdendo attraverso la Galassia le forze rimanenti. Ma i mesi successivi alla vittoria della Ribellione non sono stati semplici. La giovane Nuova Repubblica ha subito un devastante attacco da parte dei resti imperiali, costringendo la nuova democrazia ad intensificare la caccia al nemico in ritirata.
Grazie al suo ruolo nel letale attacco, il Grand Ammiraglio Sloane risulta la criminale di guerra imperiale maggiormente ricercata e l’ormai ex-pilota ribelle Norra Wexley (tornata in servizio dietro richiesta urgente da parte di Leia) è a capo della caccia all’uomo. Ma non solo la lealtà nei confronti della Nuova Repubblica convince Norra a tornare sui suoi passi: suo marito fu una pedina sacrificabile nel piano per l’assassinio di Sloane… ed ora lei brama la giustizia tanto quanto la vendetta.
Tuttavia anche Sloane persegue incessantemente un obiettivo: scovare l’infido Gallius Rax sul desolato mondo di Jakku. In qualità di vera mente dietro il devastante attacco imperiale, Rax ha guidato l’Impero verso il momento della resa dei conti. Lo scaltro stratega ha radunato i principali resti della macchina bellica imperiale, preparandosi a portare a compimento il piano finale dell’Imperatore Palpatine. Mentre la flotta imperiale orbita attrono a Jakku, un’armata di caccia della Repubblica si avvicina per terminare quanto iniziato sopra Endor. Norra ed il suo equipaggio si addentrano nel cuore di uno scontro apocalititco che segnerà in egual misura cielo e terra. Ed il futuro della della Galassia sarà finalmente deciso.
Autore: Chuck Wendig
Editore: Multiplayer Edizioni
Formato: Copertina rigida