Darth Vader #6 (Panini Comics)

Con questo sesto numero si chiude il primo arco narrativo di Darth Vader e arriviamo al quinto numero di Kanan: The Last Padawan, che conclude le reminiscenze del cavaliere jedi ma non l’arco narrativo, che invece prevede ancora un numero.Darth Vader 6

 

  • Titolo: Darth Vader #6
  • Data di uscita: 4/2/2016
  • Autori: Kieron Gillen e Salvador Larroca (Darth Vader), Greg Weisman e Pepe Larraz (Kanan: L’ultimo padawan)
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: 48 pp, colore
  • Prezzo: 2,90€

Trama: In Darth Vader,  il signore dei Sith affronta gli abominii creati dal dottore immortale Cylo, prodotti della scienza volti a soppiantare Vader stesso al servizio dell’Imperatore. Lo scontro viene interrotto da Palpatine, che si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti. In conclusione,Vader scopre finalmente il nome del pilota potente nella Forza che ha distrutto la Morte Nera.

In Kanan: L’ultimo padawan, il giovane Caleb Dume riesce a fuggire dai due ex compagni cloni che lo stavano cacciando, riuscendo a convincere Grey che l’ordine 66 è stato un errore. Grazie all’eroico sacrificio di quest’ultimo Caleb riuscirà a scappare insieme a Kasmir e Kleeve. I due vengono però abbandonati da Caleb che prende una sua nave, la Fuga, la sua spada laser e l’holocron del maestro Bilaba: da quel momento si farà chiamare Kanan Jarrus!

Commento: Darth Vader si conclude in maniera epica e spettacolare e sul finale è davvero molto toccante; Kanan continua a convincere col suo ritmo frenetico in un numero davvero ricco di azione. Disegni, come sempre di altissima qualità in entrambe le serie.

Darth Vader scopre

LEGGI LA RECENSIONE DEL #5

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>