Elite Stormtrooper in Star Wars #21

Sul sito ufficiale di Star Wars è stata rilasciata un’interessante intervista a Jason Aaron, autore della serie regolare Star Wars (attualmente giunta al #10 in Italia), sul prossimo arco narrativo della serie che, a partire dal #21, vedrà al centro della scena un nuovo gruppo di Elite Stormtrooper, i cui artwork realizzati dal disegnatore Jorge Molina sono inoltre riportati in una fenomenale gallery.

Il #21 sarà sia l’introduzione del nuovo arco narrativo sia una vicenda stand-alone per presentare questa nuova squadra, il cui leader è, conferma Aaron, un volto conosciuto per i lettori della serie (che non starò qui a rivelare però).Star Wars 21

Un’aspetto su cui si soffermerà Aaron è il dare un’identità a questi nuovi stormtrooper: così come ne Il Risveglio della Forza siamo messi di fronte ad uno stormtrooper che diserta spinto dal suo senso morale, così in questa serie approfondiremo il perché questi uomini sono al servizio dell’Impero: quali sono i loro motivi?

Parzialmente ispirati dai personaggi di Bad Batch, uno degli episodi della serie The Clone Wars non completato, questi stormtrooper possono risolvere qualsiasi missione gli venga assegnata; ci sono vari ruoli: l’esperto di esplosivi, il cecchino, lo scout, il pilota, il tecnico…

star wars 21 sarge scout sniper

star wars 21 tech demolitions

star wars 21 bazooka pilot

Il design di queste unità è stato interamente concepito da Jorge Molina dopo aver definito le specifiche di ogni membro della squadra: li vedremo subito in azione dal #21; a partire dal #22, invece la serie tornerà a concentrarsi anche sui nostri eroi Luke, Han e Leia finché i due gruppi non convergeranno in un’unica storyline.

star wars 21 eroi

Star Wars #21 arriverà nelle fumetterie statunitensi a luglio 2016. Stando all’attuale numerazione italiana, possiamo aspettarcelo per febbraio 2017: non mancherò di aggiornarvi in ogni caso.

Cosa pensate allora di questi nuovi stormtrooper? Io li trovo davvero fantastici e sono curioso di vederli in azione il prima possibile! Ditemi la vostra qui sul blog e su Facebook!

Potete leggere l’intervista completa (attenzione che contiene spoiler se siete in pari con la lettura italiana) sul sito ufficiale di Star Wars.

 

 

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.