Sul sito ufficiale di Star Wars è stata rilasciata un’interessante intervista a Jason Aaron, autore della serie regolare Star Wars (attualmente giunta al #10 in Italia), sul prossimo arco narrativo della serie che, a partire dal #21, vedrà al centro della scena un nuovo gruppo di Elite Stormtrooper, i cui artwork realizzati dal disegnatore Jorge Molina sono inoltre riportati in una fenomenale gallery.
Il #21 sarà sia l’introduzione del nuovo arco narrativo sia una vicenda stand-alone per presentare questa nuova squadra, il cui leader è, conferma Aaron, un volto conosciuto per i lettori della serie (che non starò qui a rivelare però).
Un’aspetto su cui si soffermerà Aaron è il dare un’identità a questi nuovi stormtrooper: così come ne Il Risveglio della Forza siamo messi di fronte ad uno stormtrooper che diserta spinto dal suo senso morale, così in questa serie approfondiremo il perché questi uomini sono al servizio dell’Impero: quali sono i loro motivi?
Parzialmente ispirati dai personaggi di Bad Batch, uno degli episodi della serie The Clone Wars non completato, questi stormtrooper possono risolvere qualsiasi missione gli venga assegnata; ci sono vari ruoli: l’esperto di esplosivi, il cecchino, lo scout, il pilota, il tecnico…
Il design di queste unità è stato interamente concepito da Jorge Molina dopo aver definito le specifiche di ogni membro della squadra: li vedremo subito in azione dal #21; a partire dal #22, invece la serie tornerà a concentrarsi anche sui nostri eroi Luke, Han e Leia finché i due gruppi non convergeranno in un’unica storyline.
Star Wars #21 arriverà nelle fumetterie statunitensi a luglio 2016. Stando all’attuale numerazione italiana, possiamo aspettarcelo per febbraio 2017: non mancherò di aggiornarvi in ogni caso.
Cosa pensate allora di questi nuovi stormtrooper? Io li trovo davvero fantastici e sono curioso di vederli in azione il prima possibile! Ditemi la vostra qui sul blog e su Facebook!