Le prime uscite del 2017 made in USA

Nella scorsa settimana sono state annunciate le prime opere cartacee in uscita col nuovo anno per il mercato britannico e statunitense, andiamo a vederle nel dettaglio.

L’annuncio principale è arrivato dalla DK Publishing, nome storico per quanto riguarda guide ed enciclopedie sulla galassia lontana lontana.

Visual Encyclopedia cover

Star Wars: The Visual Encyclopedia

In uscita il 4 aprile prossimo, si presenta come una rassegna a tutto tondo di personaggi, veicoli, droidi, creature ed oggetti, puntando molto sulle immagini e quindi sull’impatto visivo, non mancheranno comunque fatti e curiosità. Il fatto che si tratterà di un volume particolarmente corposo (360 pagine), lo rende sicuramente l’opera che desta maggior curiosità.

 

Amazing LEGO Star Wars cover

The Amazing Book Of LEGO Star Wars

Previsto per il 7 marzo, è rivolto in particolare ai patiti della pluridecennale collaborazione LEGO Star Wars e ai più piccoli. Il libro è venduto a prezzo contenuto ed è composto da 48 pagine, nel quale vengono raffigurate le più celebri minifigures della saga, in aggiunta a diverse creature e veicoli. C’è da dire sin da subito che il prodotto al momento pare non raggiungere minimamente la completezza ed il grado di approfondimento della LEGO Star Wars Charachter Encyclopedia Updated & Expanded del 2015.

Successivamente è seguito l’annuncio delle pubblicazioni Disney-LucasFilm Press, ovvero sei libri destinati ad un pubblico “young”.

Rogue One Junior Novel cover

Rogue One: A Star Wars Story – Junior Novel

Il titolo di punta è, ovviamente, legato al nuovo film in arrivo nelle sale a breve. Si tratta della novelizzazione della pellicola rivolta ai più giovani (dagli otto anni in su), con qualche approfondimento su mondi e personaggi. Disponibile in e-book dal 16 dicembre e copia fisica dal 28 marzo dell’anno prossimo.

Prequel trilogy Grapfhic Novel cover

Star Wars: The Prequel Trilogy – A Graphic Novel

Complemento alle tre graphic novels della trilogia classica (portate in Italia da Panini Comics proprio di recente), riporta in questi caso gli adattamenti di episodio I, II e III; in uscita il 4 aprile 2017. Lo stile molto cartoonesco la rende sicuramente una pubblicazione da tenere d’occhio dagli amanti delle belle illustrazioni.

Join The Resistance cover

Join The Resistance

Presentato come un mix di Star Wars e le atmosfere de I Goonies (celeberrimo film del 1985), risulterà incentrato sulle vicissitudini di un gruppo di reclute della Resistenza, le quali dovranno dimostrarsi pronte a fronteggiare le minacce del Primo Ordine. Interessante la collocazione storica della pubblicazione, considerando quanto poco ancora si sappia di quanto accaduto prima di Episodio VII, eccezion fatta per Bloodline e qualche altro racconto breve.

Aventures in Wild Space covers

Star Wars: Adventures In Wild Space series

Previsto per il 3 gennaio, questo trittico di libri (chiamati rispettivamente The Escape, The Snare e The Nest) sarà ambientato immediatamente prima degli eventi di Rebels e narrerà le avventure di due gemelli, Milo e Lina, contro l’Impero.


Tali annunci, essendo estremamente recenti, ovviamente non hanno ancora una possibile data d’uscita italiana, anche se è estremamente probabile che la Panini decida di portare da noi le graphic novels degli episodi della trilogia prequel. Nel caso venissimo a conoscenza di date più precise, non esiteremo a comunicarvele, tramite il calendario delle uscite e la pagina Facebook! Voi invece condividete l’articolo, cliccate mi piace, e commentate: quale di questi annunci vi interessa di più e quale comprerete sicuramente? Mi raccomando, fatecelo sapere!

 

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>