Nella scorsa settimana sono state annunciate le prime opere cartacee in uscita col nuovo anno per il mercato britannico e statunitense, andiamo a vederle nel dettaglio.
L’annuncio principale è arrivato dalla DK Publishing, nome storico per quanto riguarda guide ed enciclopedie sulla galassia lontana lontana.
Star Wars: The Visual Encyclopedia
In uscita il 4 aprile prossimo, si presenta come una rassegna a tutto tondo di personaggi, veicoli, droidi, creature ed oggetti, puntando molto sulle immagini e quindi sull’impatto visivo, non mancheranno comunque fatti e curiosità. Il fatto che si tratterà di un volume particolarmente corposo (360 pagine), lo rende sicuramente l’opera che desta maggior curiosità.
The Amazing Book Of LEGO Star Wars
Previsto per il 7 marzo, è rivolto in particolare ai patiti della pluridecennale collaborazione LEGO Star Wars e ai più piccoli. Il libro è venduto a prezzo contenuto ed è composto da 48 pagine, nel quale vengono raffigurate le più celebri minifigures della saga, in aggiunta a diverse creature e veicoli. C’è da dire sin da subito che il prodotto al momento pare non raggiungere minimamente la completezza ed il grado di approfondimento della LEGO Star Wars Charachter Encyclopedia Updated & Expanded del 2015.
Successivamente è seguito l’annuncio delle pubblicazioni Disney-LucasFilm Press, ovvero sei libri destinati ad un pubblico “young”.
Rogue One: A Star Wars Story – Junior Novel
Il titolo di punta è, ovviamente, legato al nuovo film in arrivo nelle sale a breve. Si tratta della novelizzazione della pellicola rivolta ai più giovani (dagli otto anni in su), con qualche approfondimento su mondi e personaggi. Disponibile in e-book dal 16 dicembre e copia fisica dal 28 marzo dell’anno prossimo.
Star Wars: The Prequel Trilogy – A Graphic Novel
Complemento alle tre graphic novels della trilogia classica (portate in Italia da Panini Comics proprio di recente), riporta in questi caso gli adattamenti di episodio I, II e III; in uscita il 4 aprile 2017. Lo stile molto cartoonesco la rende sicuramente una pubblicazione da tenere d’occhio dagli amanti delle belle illustrazioni.
Join The Resistance
Presentato come un mix di Star Wars e le atmosfere de I Goonies (celeberrimo film del 1985), risulterà incentrato sulle vicissitudini di un gruppo di reclute della Resistenza, le quali dovranno dimostrarsi pronte a fronteggiare le minacce del Primo Ordine. Interessante la collocazione storica della pubblicazione, considerando quanto poco ancora si sappia di quanto accaduto prima di Episodio VII, eccezion fatta per Bloodline e qualche altro racconto breve.
Star Wars: Adventures In Wild Space series
Previsto per il 3 gennaio, questo trittico di libri (chiamati rispettivamente The Escape, The Snare e The Nest) sarà ambientato immediatamente prima degli eventi di Rebels e narrerà le avventure di due gemelli, Milo e Lina, contro l’Impero.
Tali annunci, essendo estremamente recenti, ovviamente non hanno ancora una possibile data d’uscita italiana, anche se è estremamente probabile che la Panini decida di portare da noi le graphic novels degli episodi della trilogia prequel. Nel caso venissimo a conoscenza di date più precise, non esiteremo a comunicarvele, tramite il calendario delle uscite e la pagina Facebook! Voi invece condividete l’articolo, cliccate mi piace, e commentate: quale di questi annunci vi interessa di più e quale comprerete sicuramente? Mi raccomando, fatecelo sapere!