Shadowtrooper (Legends)

Tra i nemici più celebri del gioco Jedi Academy: Jedi Outcast 2, risultano una classe con caratteristiche intermedie tra lo Stormtrooper ed il Jedi Oscuro. Armati della tipica spada laser color cremisi, tali unità dimostrano limitate capacità nella padronanza della Forza, distinguendosi in particolare per l’utilizzo di poteri del Lato Oscuro come i fulmini o lo strangolamento.
Diverse unità ne sono state impiegate nel 12 ABY per assaltare l’Accademia Jedi di Luke Skywalker su Yavin 4, fallendo nel tentativo anche grazie all’intervento di Kyle Katarn.
Shadow Trooper (Legends)
Nati come una variante d’elite degli Shock Troopers delle Guerre dei Cloni (tra cui si annoverano i soldati ai diretti ordini di Palpatine con le bande rosse visti alla fine di Episodio III), sono caratterizzati da un’armatura rinforzata in fibre di duracciaio. Ne sono state dispiegate delle unità per arrestare l’avanzata di Galen Marek nel primo Il Potere della Forza.
Esistono anche i cosiddetti Shadow EVO Trooper, una sorta di via di mezzo con l’ EVO Trooper, ovvero dei soldati in grado di operare negli ambienti più estremi e pericolosi grazie all’addestramento mirato. Tale variante ibrida, estremamente rara, si caratterizza anche grazie al dispositivo occultante in dotazione.
Terror Trooper (Legends)
Cyborg perfezionati tramite la più avanzata tecnologia kaminoana, i Terror Trooper compaiono nel videogioco Il Potere della Forza II. La loro struttura anatomica e maschera ricordano intenzionalmente l’aspetto del generale Grievous; ricoperti da un esoscheletro completamente nero ed armati di blaster stordente ed artigli in duracciaio, sono impiegati per azioni preventive tra le quali l’assassinio, grazie anche al dispositivo occultante di cui sono dotati.
Le migliorie genetico-cibernetiche conferiscono loro dei riflessi e delle capacità di movimento molto superiori al normale, in maniera estremamente simile all’Assassin Clone visto nel videogioco dedicato ad Episodio III.
Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

