Riconfermati i Codici Jedi e Sith

Disney Press News Nuovo Canone

E’ da poco uscito oltreoceano il libro Guardians of the Whills (ve ne avevamo parlato qua) per Disney Press. Grazie a Reddit e all’utente DreamJacket in particolare, veniamo a conoscenza del fatto che nel libro ci sono tredici pagine con delle frasi tratte da un fantomatico libro chiamato Collected Poems, Prayers and Meditations of the Force scritto da un Discepolo dei Whills (probabilmente il grado precedente rispetto a quello di Guardiano).

Tra queste quotes alcune spiccano particolarmente, basti pensare alla ormai già celebre frase di Chirrut quando si appresta a combattere contro gli stormtroopers o ad un detto che accenna all’equilibrio nella Forza. Tuttavia (nelle figure 8 e 9 della slideshow che trovate sotto) ad attirare maggiormente l’attenzione sono i due codici dell’ordine Jedi e Sith.

Il primo era già stato riconfermato canonico ne La Discepola del Lato Oscuro, mentre il secondo era finora stato menzionato solo indirettamente o parzialmente. Da notare come entrambi siano stati mantenuti uguali a quelli del materiale dell’Universo Espanso ora detto Legends.

Codice Jedi:

Non c’è Emozione, c’è Pace

Non c’è Ignoranza, c’è Conoscenza

Non c’è Passione, c’è Serenità

Non c’è Caos, c’è Armonia

Non c’è la Morte

C’è la Forza

Codice Sith:

La Pace è una menzogna, esiste solo la Passione

Attraverso la Passione ottengo Forza

Attraverso la Forza ottengo il Potere

Attraverso il Potere ottengo la Vittoria

Attraverso la Vittoria le mie catene sono Spezzate

La Forza mi renderà libero

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato.
Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna.
Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: