E’ da poco uscito oltreoceano il libro Guardians of the Whills (ve ne avevamo parlato qua) per Disney Press. Grazie a Reddit e all’utente DreamJacket in particolare, veniamo a conoscenza del fatto che nel libro ci sono tredici pagine con delle frasi tratte da un fantomatico libro chiamato Collected Poems, Prayers and Meditations of the Force scritto da un Discepolo dei Whills (probabilmente il grado precedente rispetto a quello di Guardiano).
Tra queste quotes alcune spiccano particolarmente, basti pensare alla ormai già celebre frase di Chirrut quando si appresta a combattere contro gli stormtroopers o ad un detto che accenna all’equilibrio nella Forza. Tuttavia (nelle figure 8 e 9 della slideshow che trovate sotto) ad attirare maggiormente l’attenzione sono i due codici dell’ordine Jedi e Sith.
Il primo era già stato riconfermato canonico ne La Discepola del Lato Oscuro, mentre il secondo era finora stato menzionato solo indirettamente o parzialmente. Da notare come entrambi siano stati mantenuti uguali a quelli del materiale dell’Universo Espanso ora detto Legends.
Codice Jedi:
Non c’è Emozione, c’è Pace
Non c’è Ignoranza, c’è Conoscenza
Non c’è Passione, c’è Serenità
Non c’è Caos, c’è Armonia
Non c’è la Morte
C’è la Forza
Codice Sith:
La Pace è una menzogna, esiste solo la Passione
Attraverso la Passione ottengo Forza
Attraverso la Forza ottengo il Potere
Attraverso il Potere ottengo la Vittoria
Attraverso la Vittoria le mie catene sono Spezzate
La Forza mi renderà libero