Star Wars: Guardians of the Whills – il nuovo romanzo su Baze e Chirrut!

Disney Press Libri News Nuovo Canone

Nella giornata odierna, in seguito all’annuncio di ieri di Rebels Rising (la storia di Jyn Erso dopo esser stata presa sotto l’ala protettiva di Saw Gerrera), sul sito ufficiale www.starwars.com è stato annunciato un romanzo dedicato agli amatissimi Guardiani dei Whills visti in Rogue One. Entrambe le pubblicazioni saranno disponibili oltreoceano dal 2 maggio sotto Disney Publishings.

Guardians of the Whills sarà una cosiddetto romanzo middle-grade scritto dall’autore bestseller del New York Times e vincitore del premio Eisner Greg Rucka, e narrerà le vicende di Chirrut e Baze dopo l’occupazione militare imperiale di Jedha e l’arrivo di Saw Gerrera. In qualità di protettori del Tempio Kyber di Jedha, i due personaggi apriranno una nuova finestra sulla lore di Star Wars e Guardians of the Whills si assumerà il compito di raccontare la maggior parte della loro storia. Oltre all’annuncio, sono state rivelate la copertina (dallo stile assai fumettoso) e la sinossi ufficiale.

guardians of the whills

  • Autrice: Greg Rucka
  • Edizione: Copertina rigida (240 pagine)
  • Edito da: Disney-Lucasfilm Press
  • Data di uscita USA: 02/05/2017
  • Prezzo: $12.99

Baze e Chirrut facevano parte dei Guardiani dei Whills, i quali avevano il compito di vegliare sul Tempio Kyber di Jedha e su tutti coloro i quali vi si recavano a pregare. Ma poi giunse l’Impero, prendendo il controllo del pianeta; il tempio venne devastato e la gente dispersa. Ora Baze e Chirrut fanno ciò che è in loro possesso per resistere all’Impero e proteggere le genti di Jedha, ma sembra non essere mai abbastanza. Quando un uomo chiamato Saw Gerrera arriva con grandi piani per gettare nel caos l’Impero, pare che per i due guardiani si presenti l’occasione giusta per fare davvero la differenza ed aiutare la popolazione. Ma il costo di ciò sarà troppo elevato?

Il romanzo non è previsto in Italia ma, se avremo ulteriori informazioni, non esiteremo a fornirvele!

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

3 Comments

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: