Star Wars: Guardians of the Whills – il nuovo romanzo su Baze e Chirrut!

Nella giornata odierna, in seguito all’annuncio di ieri di Rebels Rising (la storia di Jyn Erso dopo esser stata presa sotto l’ala protettiva di Saw Gerrera), sul sito ufficiale www.starwars.com è stato annunciato un romanzo dedicato agli amatissimi Guardiani dei Whills visti in Rogue One. Entrambe le pubblicazioni saranno disponibili oltreoceano dal 2 maggio sotto Disney Publishings.

Guardians of the Whills sarà una cosiddetto romanzo middle-grade scritto dall’autore bestseller del New York Times e vincitore del premio Eisner Greg Rucka, e narrerà le vicende di Chirrut e Baze dopo l’occupazione militare imperiale di Jedha e l’arrivo di Saw Gerrera. In qualità di protettori del Tempio Kyber di Jedha, i due personaggi apriranno una nuova finestra sulla lore di Star Wars e Guardians of the Whills si assumerà il compito di raccontare la maggior parte della loro storia. Oltre all’annuncio, sono state rivelate la copertina (dallo stile assai fumettoso) e la sinossi ufficiale.

guardians of the whills

  • Autrice: Greg Rucka
  • Edizione: Copertina rigida (240 pagine)
  • Edito da: Disney-Lucasfilm Press
  • Data di uscita USA: 02/05/2017
  • Prezzo: $12.99

Baze e Chirrut facevano parte dei Guardiani dei Whills, i quali avevano il compito di vegliare sul Tempio Kyber di Jedha e su tutti coloro i quali vi si recavano a pregare. Ma poi giunse l’Impero, prendendo il controllo del pianeta; il tempio venne devastato e la gente dispersa. Ora Baze e Chirrut fanno ciò che è in loro possesso per resistere all’Impero e proteggere le genti di Jedha, ma sembra non essere mai abbastanza. Quando un uomo chiamato Saw Gerrera arriva con grandi piani per gettare nel caos l’Impero, pare che per i due guardiani si presenti l’occasione giusta per fare davvero la differenza ed aiutare la popolazione. Ma il costo di ciò sarà troppo elevato?

Il romanzo non è previsto in Italia ma, se avremo ulteriori informazioni, non esiteremo a fornirvele!

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>