A Star Wars Comic: un meraviglioso fan comic

Comics News Non Canon

Ho scoperto da qualche settimane una perla che non va tenuta nascosta ma bisognerebbe parlarne il più possibile. Ecco perché oggi voglio parlarvi di A Star Wars Comic, uno splendido progetto totalmente fan made e senza scopo di lucro.

a star wars comic artists

Jim (più in alto) e Alex Ray (in basso), rispettivamente scrittore e artista di A Star Wars Comic

A Star Comic è realizzato da un ragazzo chiamato Jim (non ci sono altre informazioni), che si occupa della sceneggiatura e Alex Ray, che si occupa di disegni e colori delle tavole. Il fan comic è un web-comic antologico mensile: il 25 di ogni mese le sue sei pagine esplorano piccoli momenti, personaggi e tematiche nella Galassia, cambiando tema e ambientazione ad ogni puntata.

Ad oggi sono stati pubblicati 5 numeri:

  1. Two tubes: ambientato a Jedha e si concentra su un soldato imperiale e un partigiano di Saw Gerrera
  2. The Lady from Chandrila: si concentra su Mon Mothma, Bail Organa e Garm Bel Iblis quando ancora sono senatori imperiali
  3. Mad about me: una toccante storia su Frigin D’An e i Modal Nodes (meglio conosciuti come la Cantina Band)
  4. Hollow shells: una storia su IG-88 e sul concetto di coscienza
  5. On the Surface: racconta di un gruppo di ufficiali imperiali che si trovano dal lato opposto della Morte Nera rispetto a dove viene attaccata, proprio durante la Battaglia di Yavin.
a star wars comic two tubes

Da “Two tubes”. Credits: A Star Wars Comic

Il fumetto, non approvato da Lucasfilm (e ovviamente né Canon né Legends anche se non entra volontariamente in conflitto con la timeline canonica), è senza scopo di lucro e gli autori indirizzano qualsiasi tipo di donazione ad associazioni come American Foundation for Suicide Prevention o Project Night Night.

Le storie sono tutte davvero toccanti e i disegni riescono ad essere unici in ogni numero: ve lo consiglio moltissimo. Inoltre, se volete seguire anche lo sviluppo dei fumetti, il loro blog (ovviamente in lingua inglese) propone sia i making of dei numeri che degli interessanti approfondimenti più generali su Star Wars.

A Star Wars Comic On the Surface

Da “On the Surface”. Credits: A Star Wars Comic

Ditemi se vi è piaciuto questo progetto, a me un sacco! Vi invito anche a seguirli su Facebook a questo link!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: