Svelata la cover dell’adattamento shakespeariano de Gli Ultimi Jedi

Libri News Nuovo Canone

Con una notizia apparsa sul sito ufficiale, è stata presentata quella che sarà la cover dell’adattamento shakespeariano delle vicende dell’ottavo Episodio.
Lo scrittore sarà sempre Ian Doescher, già autore delle trasposizioni degli altri sette film della saga principale. La commistione di diversi generi (la galassia lontana lontana e lo stile da letteratura classica) hanno reso queste pubblicazioni un must-have per moltissimi fan, motivo per il quale la trasposizione de Gli Ultimi Jedi non ha tardato ad arrivare.
Essa è attesa nelle librerie d’oltroceano per il 10 luglio prossimo e il titolo, nella sua interezza, sarà William Shakespeare’s Jedi the Last – Star Wars Part the Eighth.

jedi the last shakespeareLa splendida copertina, disegnata da Nicolas Delort, rappresenta Luke con indosso dei vestiti tipici del tardo 1500 e si possono notare molteplici dettagli, come i fronti opposti di Ben e Rey contro Snoke o i mezzi della battaglia di Crait. Curiosa anche la vista della Supremacy sopra il capo del leggendario Maestro Jedi.
Ricordiamo inoltre che, in aggiunta a quelli che sono gli adattamenti delle otto pellicole, Ian Doescher ha scritto la storia breve Palpatine, contenuta nella raccolta From a Certain Point of View e narrante il momento in cui l’Imperatore viene a conoscenza della morte di Kenobi per mano del suo apprendista a bordo della Morte Nera.

Cosa ne pensate, lo acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: starwars.com

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: