“La Forza sia con voi” e SW Libri & Comics: un incontro a Udine!

Eventi Libri Mondadori News

È con grande piacere che portiamo alla vostra attenzione un’iniziativa dedicata a tutti i fan di Star Wars che abitano nel Triveneto. In occasione dell’uscita nelle sale italiane del nuovo film “Solo: A Star Wars Story” prevista per il 23 maggio, Filippo Rossi (co-fondatore di Yavin 4 e co-autore del libro “La Forza sia con voi”) e Star Wars Libri & Comics uniranno le forze per dar luogo ad un incontro dalla duplice natura legato al mondo cartaceo della galassia lontana lontana.

Mercoledì 30 maggio, a partire dalle ore 17 presso la Libreria Friuli in via dei Rizzani 1/3 a Udine, Filippo Rossi presenterà il suo libro intitolato “La Forza sia con voi – Storia, simboli e significati della saga di Star Wars”edito da Áncora Edizioni e disponibile dallo scorso ottobre.

Quindi Carlo Federico Rossi illustrerà ai partecipanti all’evento la presentazione “Star Wars: Non solo film”, una piccola panoramica sulla storia e le opere più rilevanti legate all’Universo Espanso e all’attuale Canone, le quali hanno contribuito e plasmare il franchise così come lo conosciamo oggi.

Modererà l’incontro un’ospite d’eccezione: Francesca Novajra, traduttrice dei romanzi ufficiali Star Wars per conto di Mondadori.

Nel caso si raggiunga un congruo numero di adesioni all’evento Facebook che pubblicheremo nei prossimi giorni, sarà possibile -per chi lo desiderasse- una cena tutti assieme a seguito dell’incontro, con successiva visione del film “Solo: A Star Wars Story” al cinema.

la forza sia con voi cover definitiva

A seguire il comunicato stampa per “La Forza sia con voi” (acquistabile qui):

È uscito il 5 ottobre 2017 il libro “definitivo” sulla Saga di Star Wars scritto dal Presidente di Yavin 4 Filippo “Jedifil” Rossi e dall’esperto di Fantasy Paolo Gulisano

Quarant’anni fa, nel 1977, usciva nelle sale cinematografiche un film di un giovane regista, George Lucas, destinato a diventare la più grande saga di fantascienza di tutti i tempi. La parola «fantascienza» tuttavia appare riduttiva: Star Wars, Guerre Stellari, in realtà è un’opera in cui confluiscono Mito, Epica, Narrativa d’Avventura. La storia iniziale si è andata progressivamente espandendo, e siamo ormai giunti alla terza trilogia di film.

Il libro di Paolo Gulisano e Filippo Rossi è un viaggio nei contenuti quarantennali del mondo di Star Wars, come narrato nelle sceneggiature dei film. È uno studio avvincente del mondo di Luke e Anakin Skywalker raccontato da George Lucas. Una guida alle fasi del racconto, ai temi leggendari, ai riferimenti epici di una serie di film hollywoodiani che da tempo si sono fatti ricco franchise multimediale, ma soprattutto vera e propria saga mitopoietica oltre il cinema, figlia legittima della modernità.

Tra significati, simboli e storie, questo libro costituisce dunque la più completa guida all’affascinante mondo di Star Wars. Un testo per gli appassionati, per chi ha amato questa Saga, per chi voglia capirne il senso e orientarsi nelle sue complesse trame.

Evidenza La forza sia con voi 30 maggio

Vi aspettiamo numerosi, sarete presenti? Fatecelo sapere nei commenti e soprattutto spargete la voce con tutti i vostri amici!
Star Wars Libri & Comics è anche su Telegram con il proprio canale: https://t.me/swlibricomics

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: