Star Wars Mondadori: L’annuncio ufficiale!

Comics Libri Mondadori News Nuovo Canone

Risale a pochi minuti fa l’atteso annuncio da parte di Mondadori riguardante la pubblicazione dei nuovi romanzi della galassia lontana lontana in Italiano.
Di seguito vi riportiamo il comunicato rilasciato sul sito ufficiale.

Star Wars™ e Mondadori

Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del più grande editore italiano.

Mondadori e The Walt Disney Company Italia hanno infatti stipulato un accordo con il quale le due collane Oscar più innovativeFantastica e Ink, accoglieranno da quest’anno una serie di libri legati alla saga di Star Wars™.

Nella collana Oscar Fantastica usciranno i romanzi ufficiali di Star Wars, scritti dai maggiori autori contemporanei di fantascienza, spesso in collaborazione con i registi e gli sceneggiatori dei film della saga, che rappresentano il “canone” della mitologia ideata da George Lucas.

ROGUE ONE. A Star Wars Story: Oltre le immagini del film, all’inizio della Trilogia Originale

CATALYST. A Rogue One Story: Una potente vicenda di ambizione e tradimenti nel prequel di Rogue One

Fumetti targati Marvel e Uniform Edition firmata di Giuseppe Camuncoli

Negli Oscar Ink ci saranno i volumi a fumetti targati Marvel e firmati dai migliori sceneggiatori e disegnatori del fumetto americano, in una nuova Uniform Edition progettata e realizzata da Giuseppe Camuncoli.

HAN SOLO E CHEWBACCA: Le straordinarie imprese della canaglia più amata della galassia e del suo leggendario co-pilota.

LE AVVENTURE DI LUKE SKYWALKER (vol. 1): La più grande saga spaziale di tutti i tempi dal punto di vista del suo indimenticabile protagonista: Luke Skywalker.

Rogue One: A Star Wars Story

star wars mondadori rogue one

  • Sinossi: L’ombra dell’Impero si stende sempre più fitta sulla galassia, e altrettanto fitte si diffondono le voci di un terribile piano per ridurre interi pianeti all’obbedienza. I ribelli vengono a sapere che laggiù, nello spazio profondo dominato dall’Impero, si sta completando la costruzione di una macchina di distruzione dall’inimmaginabile potere: un’arma troppo terrificante anche solo da immaginare, una minaccia forse troppo grande da combattere. L’unica speranza per le centinaia di mondi ormai alla mercé dell’Impero è affidata a un manipolo di personaggi tanto improbabili quanto coraggiosi: Jyn Erso, una giovane donna piena di risorse in cerca di vendetta; Cassian Andor, comandante ribelle ormai stanco di battaglie; Bodhi Rook, disertore dell’esercito imperiale; Chirrut Imwe, un monaco guerriero cieco, e il suo compagno dalla mira infallibile, Baze Malbus; infine K-2SO, un androide della Sicurezza imperiale riprogrammato dall’Alleanza Ribelle. A loro spetta il compito di rubare i piani di quell’arma micidiale: un intero, mostruoso pianeta pronto a spianare la strada al trionfo dell’Impero con la devastazione totale. E a meritarsi il nome con cui è conosciuto: la Morte Nera.
  • Autore: Alexander Freed
  • Data di uscita: 22 maggio 2018
  • Edizione: Brossura con alette, 376 pagine, collana Oscar Fantastica
  • Prezzo: EUR 12,75. Preordinate ORA su Amazon!
  • Contiene: Rogue One: A Star Wars Story

Link prodotto al sito Mondadori

Catalyst: A Rogue One Story

  • Sinossi: La guerra sta lacerando la galassia: per decenni la Repubblica e i Separatisti si sono combattuti, sviluppando armi sempre più potenti nel tentativo di vincere il conflitto. Membro del progetto ultrasegreto del cancelliere Palpatine chiamato Morte Nera, Orson Krennic è intenzionato a trovare una superarma in grado di assicurare alla sua fazione la vittoria. La chiave del successo può essere negli studi di un suo vecchio amico, lo scienziato Galen Erso, e nelle sue indagini nel campo dell’arricchimento energetico. Krennic non è il solo a interessarsi all’attività di Erso: i Separatisti infatti tentano di rapire lui, la moglie Lyra e la loro bambina Jyn, ma sarà proprio Krennic a salvarlo, mettendogli inoltre a disposizione infinite risorse per continuare le ricerche. Galen crede che Krennic lo finanzi per fini umanitari, ma il vero scopo è un altro: rendere finalmente reale il sogno della Morte Nera. Stretti nella morsa del loro benefattore, gli Erso dovranno riuscire a liberarsi dalla rete di inganni ordita da Krennic per salvare se stessi e l’intera galassia.
  • Autore: James Luceno
  • Data di uscita: 22 maggio 2018
  • Edizione: Copertina flessibile, 376 pagine, collana Oscar Fantastica
  • Prezzo: 15.00€ Preordinate ora su Amazon! (link ancora non attivo)
  • Contiene: Catalyst: A Rogue One Novel, recensione qui

Link prodotto al sito Mondadori

Le Avventure di Luke Skywalker

  • Sinossi: Luke Skywalker e la Ribellione hanno distrutto la Morte Nera, eppure la sconfitta dell’Impero è ancora lontana: un assalto ribelle non è andato a buon fine, e ora Han e Leia cercano una via di fuga mentre Luke se la deve vedere faccia a faccia con Darth Vader. Ma le sue avventure non sono finite: dovrà tornare su Tatooine per scoprire i segreti del suo mentore, Obi-Wan Kenobi; addestrarsi al Tempio Jedi su Coruscant; recuperare la sua spada laser sulla pericolosa “luna dei contrabbandieri”, Nar Shaddaa. Tutto questo mentre Han e Leia devono affrontare un inaspettato rivale che arriva dal passato di Han.
  • Autori: Jason Aaron, John Cassaday, Simone Bianchi, Stuart Immonen
  • Data di uscita: 22 maggio 2018
  • Edizione: Cartonato con sovraccoperta, 288 pagine, colore, collana Oscar Ink
  • Prezzo: EUR 16,15 Preordinate ora su Amazon!
  • Contiene: Star Wars (2015) #1/12, già editi nei formati spillato e cartonato da Panini Comics, e brossurato nella collana Gazzetta Star Wars

Link prodotto al sito Mondadori

Han Solo & Chewbacca

star wars mondadori han solo e chewbacca

  • Sinossi: Leia affida ad Han Solo un incarico top secret: salvare un gruppo di informatori e spie della Ribellione. Per una missione del genere il contrabbandiere al servizio dell’Alleanza Ribelle ha bisogno di una copertura… Decide così di partecipare con il suo Millennium Falcon alla più famosa e pericolosa corsa di navi spaziali della galassia: il Vuoto del Dragone. Ma in questo volume non poteva mancare lui, il leggendario guerriero Wookiee, il migliore co-pilota della galassia, l’eroe di mille duelli spaziali: Ciube! Dopo la Battaglia di Yavin, Chewbacca fa un atterraggio d’emergenza su un pianeta occupato dall’Impero. Qui un popolo sta combattendo per la sopravvivenza, e una ragazzina ribelle ha un disperato bisogno di lui.
  • Autori: Marjorie Liu, Mark Brooks, Gerry Duggan, Phil Noto
  • Data di uscita: 22 maggio 2018
  • Edizione: Cartonato con sovraccoperta, 232 pagine, colore, collana Oscar Ink
  • Prezzo: EUR 16,15 Preordinate ora su Amazon!
  • Contiene: Han Solo #1/5, Chewbacca #1/5, già editi nei formati spillato e cartonato da Panini Comics, e brossurato nella collana Gazzetta Star Wars

Link prodotto al sito Mondadori

Cosa ne pensate, siete felici di questo nuovo inizio? Fatecelo sapere commentando e condividendo questa notizia con i vostri amici!

 

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: