Mancano soltanto due giorni a Lucca Comics & Games 2018, evento nerd italiano per eccellenza, e noi di Star Wars Libri & Comics non stiamo più nella pelle. Ospiti fissi allo stand degli amici di GuerreStellari.net, a loro volta ospiti dell’area Star Wars gestita da 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, ci troverete tutti i giorni, dal 31 ottobre al 4 novembre, al Baluardo San Frediano, con segnalibri e spille in regalo!
Qui vogliamo presentarvi una combinazione dei vari eventi a tema Star Wars organizzati da Lucca Comics, e delle singole attività che porteremo avanti insieme a GS.net nel nostro stand: ovviamente gli amici di GuerreStellari.net trasmetteranno tutto in diretta!
Mercoledì 31/10
- Ore 9:30 [STAND GS.net] – LIVE: per iniziare la giornata e in cui vi spiegheremo quali saranno le attività e gli ospiti.
- Ore 12:00 [3° chiostro] – Scuola padawan: a cura di EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 15:00 [STAND GS.net]: Intervisteremo il disegnatore Marvel Andrea Broccardo, disegnatore di Kanan, La Cittadella Urlante e della regolare Star Wars.
- Ore 16:00 [Si3-Sala Ingellis, area Games] – Imperdibili anteprime dei tuoi eroi preferiti: Hasbro è entusiasta di annunciare le incredibili novità relative ai mondi Marvel, Star Wars e Transformers. Ospiti internazionali raccontano in anteprima tutte le esclusive dell’anno e rivelano per la prima volta le linee di prodotto del 2019 dedicate a fan e collezionisti. Non mancheranno trailer, anticipazioni e curiosità per tutti gli appassionati della saga stellare e dei robot e supereroi più famosi del mondo. A dar voce a tutte queste novità saranno Ran Sun del Transformers Global Brand Team, Ryan Ting del Marvel Global Brand Team e Patrick Schneider del Star Wars Global Brand Team. Seguiremo la conferenza in LIVE su Facebook.
- Ore 16:30 [Vie del centro] – EmPisa Star Wars Parade: parata del gruppo cosplay EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 18:00 [STAND GS.net] – LIVE: recap giornaliero del primo giorno di Fiera.
Giovedì 1/11
- Ore 9:30 [Stand Hasbro chiesa San Giusto] – LIVE Unboxing: unboxing delle figures black series di Han e Leia Hoth in esclusiva per Lucca Comics and Games. In seguito verrà rilasciata l’intervista di GS.net col Global Brand Manager Hasbro Patrick Schneider.
- Ore 11:30 [Baluardo San Regolo]: seguiremo i ragazzi della 501st Italica Garrison e i ragazzi dell’Umbrella Italian Division nella scenetta prequel del loro famoso mash-up.
- Ore 14:00 [STAND GS.net]: Quiz di Star Wars Libri & Comics per vincere una esclusiva t-shirt.
- Ore 14:30 [Japan Live]: Star Wars Cosplay Contest. Trovate tutte le informazioni all’evento Facebook!
- Ore 15:00 [Stand GS.net]: Intervisteremo il nostro caro amico Massimo Agnese, grande appassionato di Star Wars e fondatore dell’associazione culturale Nova Ludica.
- Ore 15:00 [vie del centro, piazza San Michele] – EmPisa Star Wars: Sound of Universe: parata e flash mob musicale del gruppo cosplay EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 18:00 [STAND GS.net] – LIVE: recap giornaliero.
Venerdì 2/11
- Ore 9:30 [STAND GS.net] – LIVE: per iniziare la giornata
- Ore 11.00 [Area Stampa]: parteciperemo al Press Café riservato agli accreditati stampa con C.B. Cebulski, Editor in Chief della Marvel, a cui rivolgeremo domande inerenti a Star Wars. Seguirà video o recap dell’intervista.
- Ore 11:00 [STAND GS.net]: intervista con Amedeo Tecchio, grande appassionato di Star Wars e anche nostro amico.
- Ore 12:00 [3° chiostro] – Scuola padawan: a cura di EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 13:45 [Si6 – Auditorium Fond. Banca del Monte] – Panini Comics presenta… Ritorno al Futuro:Panini Comics presenta le principali novità per il 2019 della linea editoriale che raccoglie il fumetto americano indipendente, la BD francese e i volumi autoprodotti. Tra conferme e novità, scopri quale sarà la strada dell’avvenire, tra viaggi nel passato e ritorni verso il futuro… Seguiremo la conferenza in LIVE su Facebook. Seguirà articolo di recap per gli annunci.
- Ore 14:00 [Baluardo San Frediano]: seguiremo il mash-up “Echi della Forza” che vedrà protagonisti i ragazzi della 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base
- Ore 15:00 [Baluardo San Frediano] – “Raduno Han Solo”: presso lo stand della Rebel Legion Italian Base
- Ore 16:00 [3° chiostro] – Scuola padawan: a cura di EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 16:30 [Vie del centro] – EmPisa Star Wars Parade: parata del gruppo cosplay EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 18:00 [STAND GS.net] – LIVE: recap giornaliero.
Sabato 3/11
- Ore 9:30 [STAND GS.net] – LIVE: per iniziare la giornata
- Ore 12.00 [Area Stampa]: parteciperemo al Press Café riservato agli accreditati stampa con Diego Luna. Seguirà video o recap dell’intervista.
- Ore 12:00 [3° chiostro] – Scuola padawan: a cura di EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 12:00 [Baluardo San Frediano] – Secondo raduno nazionale Holonet Italia: raduno del nostro network Holonet Italia.
- Ore 14:00 [Viale delle Mura]: parata della 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.
- Ore 15:00 [STAND GS.net]: Quiz di Star Wars Libri & Comics per vincere una esclusiva t-shirt.
- Ore 15:00 [Si2 – Chiesa S. Francesco] – Narcos: Messico Panel: Michael Peña e Diego Luna incontrano il pubblico (a cura di Netflix).
Ingresso con biglietto gratuito speciale ritirabile dalla mattina dell’evento presso la biglietteria del Teatro del Giglio e di biglietto o braccialetto della manifestazione valido quel giorno. - Ore 16:00 [STAND GS.net]: Intervisteremo Marco Puglia e Roby Rani per parlare del loro fan-film “Sacrificio”, al termine verrà rilasciato il trailer su YouTube e Facebook.
- Ore 16:00 [3° chiostro] – Scuola padawan: a cura di EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 17:00 [Vie del centro] – EmPisa Star Wars Parade: parata del gruppo cosplay EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 18:30 [Viale delle Mura] – Star Wars meets Resident Evil: mash-up della 501st Italica Garrison e Umbrella Italian Division.
Domenica 4/11
- Ore 9:30 [STAND GS.net] – LIVE: per iniziare la giornata
- Ore 11:00 [STAND GS.net]: intervista con alcuni membri della 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, i due gruppi ufficiali riconosciuti da Disney e LucasFilm.
- Ore 12:30 [3° chiostro] – Scuola padawan: a cura di EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 14:00 [Si2 – Chiesa S. Francesco]: L’attore di Star Wars e Game of Thrones Miltos Yeromelou incontra il pubblico. A cura di Stic.
- Ore 15:00 [STAND GS.net]: Intervista con Lorenzo Filippini e Gabriele Proserpio di Fantasy.Art.Creation.
- Ore 16:00 [Si8 – Showcase Sala Tobino]: Dave Fogler (ILM) esplorerà la storia di una delle navi più amate ed iconiche del cinema, il Millennium Falcon. Analizzerà il design e il processo di costruzione per il Falcon e altri classici veicoli di Star Wars a partire dalle miniature create per l’Episodio IV fino alle tecniche digitali utilizzate dagli artisti odierni. La storia di queste navi offre una visione unica dentro l’universo di Star Wars e Industrial Light & Magic, forza principale dell’industria degli effetti visivi.
- Ore 16:30 [3° chiostro] – Scuola padawan: a cura di EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 17:00 [Vie del centro] – EmPisa Star Wars Parade: parata del gruppo cosplay EmPisa Star Wars Fan Club
- Ore 18:00 [STAND GS.net] – LIVE: recap di fine fiera.
Vi invitiamo a seguire il nostro evento Facebook per ulteriori dettagli dell’ultimo minuto, a seguire la pagina FB, Instagram e il canale Telegram e a comunicarci nei commenti quando verrete a Lucca!
[REGOLAMENTO QUIZ]
1. Chi desidera partecipare al quiz è pregato di presentarsi (almeno) 10 minuti prima dell’orario indicato, in cui il quiz inizierà categoricamente.
2. I partecipanti del quiz riceveranno a turno una domanda a risposta multipla (forniremo 4 opzioni di risposta) di pari difficoltà (che aumenterà più si andrà avanti nel quiz, vertendo su film, libri e fumetti).
3. Alla prima risposta sbagliata, si riceve una prima ammonizione. Alla seconda domanda sbagliata, si esce dal gioco.
4. I due finalisti rimanenti riceveranno un azzeramento delle ammonizioni.
5. Durante la finale, quando uno dei due giocatori avrà sbagliato due risposte, l’avversario dovrà confermarsi vincitore rispondendo correttamente alla domanda successiva, altrimenti, il primo concorrente rimarrà in gara (come se avesse quindi un errore solo).