Dopo una lunga e ponderata discussione interna, siamo a comunicarvi che da oggi le strade del sito e del suo fondatore, Giorgio Bondì, si separeranno a partire dalle prossime giornate.
A causa degli impegni di natura accademica, di divergenze sul piano dei contenuti e sulle modalità d’interazione con le case editrici italiane delle pubblicazioni Star Wars, abbiamo convenuto su come probabilmente il procedere in tale direzione fosse la cosa migliore per il sito e le pagine social associate.
Permettetemi di dirvi, a titolo prettamente personale, che ci sarebbe molto da aggiungere e che, per rispetto del nostro impegno quotidiano e per evitare polemiche, vorrei che non venissero richiesti i dettagli che hanno condotto sino a questo punto. Vi ringrazio preventivamente a riguardo di ciò, certo che comprenderete.
Ovviamente non vi saranno ripercussioni o complicazioni di sorta per voi lettori. Giorgio (che ne approfitto per ringraziare di cuore per avermi fatto salire a bordo di questo splendido progetto due anni e mezzo fa) mi ha conferito tutti gli strumenti per portare avanti al meglio la realtà da lui avviata ormai nel lontano 2015.
Essendo ormai una macchina ormai ben rodata, anche grazie al supporto dei nostri preziosi collaboratori, sono certo che Libri & Comics continuerà a crescere e a portare la magia del mondo cartaceo Star Wars a un pubblico sempre più vasto.
Seguirà in serata, nel corso della consueta diretta Archivio Jedi alle 21.15, un messaggio da parte del fondatore per spiegare -con parole sue- le motivazioni della scelta.
Augurando ancora il meglio a Giorgio, posso solo invitarvi a rimanere sintonizzati nelle prossime settimane: ci aspettano grandi novità.
Che la Forza sia con voi!
Carlo Federico Rossi
Editor in chief Star Wars Libri & Comics