Se ne vociferava da un po’ ma finalmente è arrivata l’ufficialità: Star Wars avrà una nuova serie animata e si intitolerà Star Wars: The Bad Batch. La serie, ovviamente Canonica, debutterà su Disney+ nel 2021.
La serie seguirà i soldati cloni sperimentali della Bad Batch, conosciuti nella settima stagione di The Clone Wars, mentre si fanno strada in una galassia in continuo mutamento immediatamente dopo alle Guerre dei Cloni. I membri della Bad Batch, una squadra di cloni unici il cui genoma è diverso rispetto a quello dei loro fratelli d’arme, possiedono delle abilità eccezionali che li rende dei soldati temibili. Nell’era successiva alle Guerre dei Cloni si imbarcheranno in missioni mercenarie mentre cercano di trovare un nuovo scopo.
“Aver dato ai fan – nuovi e vecchi – il capitolo finale di Star Wars: The Clone Wars è stato un onore per noi di Disney+ e siamo davvero grati della risposta globale a questa incredibile serie”, dice Agnes Chu, Senior Vice President Content di Disney+. “Ma anche se The Clone Wars è giunto a conclusione, la nostra partnership con i fantastici storyteller e artisti della Lucasfilm Animation sta solo iniziando. Siamo emozionati nel portare in vita le idee di Dave Filoni attraverso le nuove avventure della Bad Batch.”
Dave Filoni sarà produttore esecutivo di Star Wars: The Bad Batch, mentre Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance), Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS) e Carrie Beck (The Mandalorian, Star Wars Rebels) saranno co-executive producer, e Josh Rimes sarà produttore (Star Wars Resistance). Rau sarà anche supervising director mentre Corbett è a capo del team di sceneggiatura.
Siete contenti dell’arrivo di questa serie? Vi sentivate orfani da The Clone Wars? Pensate che possa essere l’occasione di ricollegarsi alla Task Force 99, la SCAR Squad, dell’Impero? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.

La Task Force 99 dell’Impero, o SCAR Squad, prende il nome dalla Clone Force 99, la Bad Batch. Vedremo questo collegamento esplicato meglio su schermo?