Anteprima del volume The Star Wars Archives 1999-2005

Sulla pagina ufficiale della casa editrice Taschen è stato presentato il mastodontico volume The Star Wars Archives 1999-2005,  una pubblicazione di 600 pagine in formato extra-large (41.1 x 30 cm) che raccoglie nozioni, bozzetti, illustrazioni e fotografie legati alle varie fasi produttive delle tre pellicole della Trilogia Prequel: La Minaccia Fantasma, L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith.
Previsto per il mese di ottobre 2020, il volume avrà un costo di 150 Euro e sarà inizialmente disponibile in sola lingua Inglese. Stando alle note riportate sul sito dell’editore, nel corso del 2021 seguiranno anche le versioni in Tedesco, Spagnolo e Francese; mancano allo stato attuale notizie in merito a un’eventuale edizione italiana.

Star Wars Archives I-III cover

PRENOTA QUI THE STAR WARS ARCHIVES 1999-2005

 

Scritto da Paul Duncan, la pubblicazione giunge nelle librerie a seguito del volume di successo dedicato alla Trilogia Originale (The Star Wars Archives 1977-1983), risalente al novembre 2018. Quest’ultimo è acquistabile in due formati ai seguenti link: extra-large e ridotta.
È stato inoltre specificato che la prima tornata di stampa sarà composta da diecimila copie, contenenti all’interno una pagina indicante la numerazione dello specifico volume.

Di seguito la sinossi da noi tradotta:

Dal momento in cui Star Wars esordì sul grande schermo nel 1977, il pubblico rimase affascinato e terrorizzato da Darth Vader, dall’ibrido metà uomo e metà macchina. Nel 1999, il creatore George Lucas iniziò a raccontare la storia di come Anakin Skywalker crebbe per addestrarsi come un Jedi sotto la tutela di Obi-Wan Kenobi, di come trovò l’amore nella Regina di Naboo, Padmé Amidala, prima di votarsi al lato oscuro della sua natura e divenire più una macchina che un uomo.

Dopo aver guidato lo sviluppo di una nuova tecnologia digitale, George Lucas ebbe l’intuizione di come poter creare nuovi mondi e creature, su una scala che non era mai stata raggiunta prima. Egli diede vita al primo blockbuster digitale, incontrando una feroce opposizione quando optò per l’impiego diffuso di videocamere, set, personaggi e proiezioni digitali, che ora sono largamente impiegati nell’industria cinematografica. Essenzialmente, Lucas introdusse la concezione moderna di realizzazione dei film.

Realizzato in piena collaborazione con George Lucas e Lucasfilm, questo secondo volume affronta la produzione della Trilogia Originale (La Minaccia Fantasma, L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith) e presenta delle interviste esclusive al Creatore stesso e ai suoi collaboratori. Il libro contiene molteplici pagine illustrate con pagine dei copioni, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie dai set, fotogrammi e poster.

Riportiamo anche l’anteprima visiva dei contenuti, consistente in ben quindici immagini.

Che cosa ne pensate di questa notizia, preordinerete la vostra copia speciale del volume The Star Wars Archives 1999-2005? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.