Entra nella redazione di Star Wars Libri & Comics!

La redazione di Star Wars Libri & Comics è alla ricerca di nuovi membri per continuare la sua crescita in vista degli intensi mesi che ci aspettano come fan di Star Wars: il 2022 sarà davvero ricco tra serie TV, libri, fumetti, e abbiamo tanta voglia di continuare a proporre contenuti di qualità.

Stiamo cercando 3 persone appassionate di Star Wars e del suo mondo extracinematografico, con predilezione per il lato Cartaceo, che come noi si svegliano col pallino in testa e con tanta voglia di mettersi in gioco, creare contenuti digitali di varia natura ed entrare a far parte di una delle realtà italiane più apprezzate dal fandom per portare avanti la nostra mission di diffondere la lettura di Star Wars in Italia.

La collaborazione ha natura volontaria e non retribuita (Star Wars Libri & Comics nasce come un sito dai fan per i fan e non possiamo retribuire i nostri collaboratori), non richiediamo collaborazioni esclusive ma costanza e serietà nell’impegno che ci si assume. I redattori, dopo dimostrato impegno, avranno a disposizione gadget, attrezzatura tecnica, accrediti stampa e copie recensione di libri e fumetti.

Chi cerchiamo

  • 1 o 2 articolisti: persone con un grado di flessibilità tale da realizzare velocemente articoli “breaking news”.
  • 1 o 2 content creator/manager per YouTube e Instagram. Nel corso del 2021 il nostro canale YT ha avuto una crescita del 200%, vogliamo continuare a crescere su questo fronte e abbiamo bisogno di nuovi content creator/videomaker che abbiano voglia di partecipare a live e girare o montare nuovi video.

Requisiti

  • Ottima conoscenza dell’italiano (parlato e scritto).
  • Buona conoscenza dell’inglese (lettura e comprensione di testi scritti e audio).
  • Proattività e passione: vi vogliamo belli carichi!
  • Tempo libero, tempestività o regolarità: possibilità di scrivere rapidamente un articolo short form a settimana (circa) non appena esce una news od occuparsi in modo regolare di ambiti specifici individuati in base alle vostre qualità e conoscenze.

Vi preferiamo se…

  • Per gli articolisti: conoscete già la piattaforma web WordPress.
  • Conoscete bene meccanismi di social network, visualizzazioni, condivisioni e queste cose molto poco simpatiche.
  • Per i content creator: conoscete già le basi di videomaking e fotografia.
  • Leggete anche in Inglese e siete al passo con le uscite.
  • Siete residenti in Italia e avete voglia di partecipare a fiere o conferenze.

Dove contattarci

Nel caso siate interessati alla collaborazione, non dovete far altro che scrivere un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o una email a starwarslibricomics@gmail.com entro venerdì 29 ottobre, dove ci parlate brevemente di voi, elencate le vostre competenze come da requisiti ed eventuali altre conoscenze digitali. 

Siete anche caldamente invitati a presentarci anche una news (realizzata a partire da questa fonte: The High Republic: Trail of Shadows #2 – Cover Reveals | StarWars.com) o contenuto foto/video di prova o una qualsiasi proposta creativa da portare avanti su Star Wars Libri & Comics per potervi valutare meglio!

Buona fortuna Ribelli!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>