Grazie a un tweet dell’autore Paul Duncan, apprendiamo che lo splendido volume da collezione The Star Wars Archives Episodes I-III 1999-2005, dedicato ad approfondire i processi creativi e il dietro le quinte della Trilogia Prequel e inizialmente limitato a diecimila copie in formato extra-large dal costo di 150 euro, vedrà la pubblicazione anche nell’atteso formato economico, come già era accaduto per il volume riservato alla Trilogia Originale.
La cosiddetta 40th Edition targata Taschen, più compatta nelle dimensioni ma non nel contenuto (parliamo sempre di 512 pagine full-color), verrà rilasciata il 15 dicembre nelle consuete versioni Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo ed avrà un costo di 25 Euro. Al momento non è prevista alcuna eventuale edizione italiana.
Preordina qui THE STAR WARS ARCHIVES EPISODES I-III 1999-2005 40th Edition!
Happy to announce the publication of the 40th Edition of The Star Wars Archives Eps I-III 1999-2005, to be published in English, French, German, and Spanish in Europe mid-Dec, and in the US mid-Feb. @TASCHEN @starwars pic.twitter.com/0ukoGdfVmL
— Paul Duncan (@kershed) September 18, 2022
Di seguito la sinossi da noi tradotta:
Dal momento in cui Star Wars esordì sul grande schermo nel 1977, il pubblico rimase affascinato e terrorizzato da Darth Vader, dall’ibrido metà uomo e metà macchina. Nel 1999, il creatore George Lucas iniziò a raccontare la storia di come Anakin Skywalker crebbe per addestrarsi come un Jedi sotto la tutela di Obi-Wan Kenobi, di come trovò l’amore nella Regina di Naboo, Padmé Amidala, prima di votarsi al lato oscuro della sua natura e divenire più una macchina che un uomo.
Dopo aver guidato lo sviluppo di una nuova tecnologia digitale, George Lucas ebbe l’intuizione di come poter creare nuovi mondi e creature, su una scala che non era mai stata raggiunta prima. Egli diede vita al primo blockbuster digitale, incontrando una feroce opposizione quando optò per l’impiego diffuso di videocamere, set, personaggi e proiezioni digitali, che ora sono largamente impiegati nell’industria cinematografica. Essenzialmente, Lucas introdusse la concezione moderna di realizzazione dei film.
Realizzato in piena collaborazione con George Lucas e Lucasfilm, questo secondo volume affronta la produzione della Trilogia Originale (La Minaccia Fantasma, L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith) e presenta delle interviste esclusive al Creatore stesso e ai suoi collaboratori. Il libro contiene molteplici pagine illustrate con pagine dei copioni, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie dai set, fotogrammi e poster.
Di seguito tutti i volumi Taschen della serie, sempre ad opera di Paul Duncan:
- The Star Wars Archives Episodes IV-VI 1977-1983 (acquista QUI)
- The Star Wars Archives Episodes IV-VI 1977-1983 40th Edition (acquista QUI)
- The Star Wars Archives Episodes I-III 1999-2005 (acquista QUI) (video unboxing QUI)
- The Star Wars Archives Episodes I-III 1999-2005 40th Edition (preordina QUI)
Siete felici di questo annuncio? Farete vostra questa versione economica del The Star Wars Archives Episodes I-III 1999-2005? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche sul nostro canale Youtube e su Telegram con il nostro canale ufficiale e la nostra attivissima chat! Venite a scoprire inoltre il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.