Annunciati nuovi fumetti per giovani lettori da Mad Cave Studios!

Con una news rilasciata nella giornata di ieri su StarWars.com è stato rivelato che Lucasfilm Publishing e l’editore indipendente Mad Cave Studios uniranno le forze a partire da questo autunno per portare nuove storie originali ambientate nella Galassia Lontana Lontana!

I primi due titoli, destinati a giovani lettori (“middle-grade” dunque 8-12 anni), arriveranno negli scaffali americani il 15 novembre e saranno dedicati rispettivamente a Han Solo, Chewbacca e Jaxxon – alle prese con la taglia sulla testa di Jabba the Hutt – e a Luke Skywalker e Biggs Darklighter mentre affrontano il misterioso Beggar’s Canyon.

Star Wars: Smugglers and Scoundrels – The Race for Jabba’s Bounty

Scritto da Cavan Scott e con disegni di Christian Colbert.

race for jabba's bounty

Sfreccia verso il traguardo insieme ad alcune delle canaglie più celebri della galassia e scopri chi riuscirà a mettere le mani sul tesoro! Saranno Han Solo e Chewbacca a bordo dell’inseparabile Millennium Falcon? O forse il vecchio rivale di Han, l’inconfondibile Lepi dal linguaggio tagliente, Jaxxon T. Tumperakki, con la sua fortunata nave Rabbit’s Foot? O ancora Boba Fett, Greedo, o un altro dei partecipanti a conquistare il premio? Preparati a una corsa sfrenata piena di manovre spericolate, doppi giochi e morale decisamente discutibile, mentre contrabbandieri e furfanti provenienti da ogni angolo della galassia si contendono il premio di Jabba!

In un’intervista ufficiale, lo sceneggiatore Cavan Scott — veterano del fumetto Star Wars — rivela:

“Jaxxon è il grande “under-dog” di Star Wars… anzi, dovrei dire “under-rabbit”. Condannato a non essere mai preso sul serio dai suoi colleghi contrabbandieri, questo Lepi fu uno dei primissimi personaggi che conobbi nell’universo di Star Wars, ancor prima di vedere i film. E ora torna protagonista nel suo primo graphic novel originale, dove assisteremo al suo primo, memorabile incontro con il rivale di una vita, Han Solo!”

Il progetto segna anche il debutto galattico dell’artista Christian Colbert nel mondo dei fumetti Star Wars.

“Da fan di Star Wars da sempre, questa è stata un’occasione unica per fondere tutto ciò che amo della narrazione visiva: la grandiosità, i personaggi e le atmosfere,” racconta Colbert. “Lavorare accanto a Cavan Scott è un viaggio tanto stimolante quanto gratificante.”

Star Wars: Tales from the Outer Rim – The Legend of Beggar’s Canyon

Scritto da Greg Pak e con disegni di Brent Schoonover.

legend of Beggar's Canyon

Torna su Tatooine per celebrare in anticipo il 50º anniversario di Star Wars: Una Nuova Speranza grazie al nuovo graphic novel firmato dalla leggenda del fumetto Greg Pak! Preparati a incontrare womp rats, T-16 skyhoppers, temibili draghi krayt e molto altro in un’avventura ricca d’azione e nostalgia.

Come molti ragazzi della sua età, Luke Skywalker sogna di vivere grandi avventure, ma crescere sul lontano pianeta desertico di Tatooine non è esattamente entusiasmante. Con il suo migliore amico Biggs Darklighter ormai pronto a partire per iscriversi all’Accademia Imperiale, Luke inizia a sentirsi come intrappolato nel ventre di un Sarlacc! Decide così di lanciarsi nella sua prima, indimenticabile estate di avventure e di affrontare i pericoli del leggendario Beggar’s Canyon.

C’è chi giura che il canyon sia infestato da spiriti inquieti, altri dicono che sia dimora di creature mostruose. Ma Luke, Biggs e i loro amici sono determinati a esplorare quell’abisso misterioso. Riusciranno a scoprire la verità dietro le leggende di Tatooine… o finiranno perduti nelle sue sabbie senza fine?

Lo sceneggiatore Greg Pak racconta:

“Sono entusiasta di tornare a scrivere Star Wars, soprattutto lavorando con l’artista Brent Schoonover e l’editor Charles Beacham, che stanno facendo un lavoro magnifico! Abbiamo in serbo un racconto speciale su Luke, che esplora un momento chiave della sua giovinezza — tra la solitudine adolescenziale sotto i soli gemelli di Tatooine, un’avventura misteriosa nel cuore del Beggar’s Canyon e uno sguardo raro sul rapporto con i suoi amici (e rivali) d’infanzia. Grande divertimento, grandi emozioni e disegni incredibile! Non potete perdervelo!”

Anche l’illustratore Brent Schoonover aggiunge:

“Avere l’onore di disegnare una storia di Star Wars è un sogno che si realizza. Il racconto di Greg è perfetto per i fan di lunga data, ma anche un ottimo punto di ingresso per chi vuole scoprire la galassia lontana lontana. Non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi!”

Avete apprezzato questo annuncio? Siete curiosi di leggere queste storie o preferivate annunci più “adult-oriented”? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

3 0

1 Comment

  1. Adorabili! E saranno mie!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>