Udine Comics & Games: il comunicato dell’evento del 14 e 15 febbraio 2026

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di presentazione dell’evento Udine Comics & Games, che si terrà presso l’Ente Fiera della città friulana nelle giornate del 14 e 15 febbraio 2026.
Con un orario di apertura dalle 10 alle 19 per entrambe le giornate, l’evento sarà accessibile mediante acquisto del biglietto online a questo indirizzo o in cassa all’ingresso.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

 

Locandina Udine Comics Games 2026

Udine, 2 febbraio – Il prossimo 14 e 15 febbraio 2026, la Fiera di Udine si trasformerà nella location perfetta per i vostri appuntamenti romantici. Udine Comics & Games, infatti, si terrà proprio durante il fine settimana di San Valentino, offrendosi come l’occasione ideale per un “date” fuori dagli schemi, magari da vivere in coppia indossando i panni dei propri eroi preferiti, che vedrà migliaia di appassionati riunirsi da tutto il Friuli Venezia Giulia. Il manifesto di quest’anno, firmato dal professionista Mattia Modde, cattura perfettamente lo spirito vibrante di questa edizione. I biglietti sono già in prevendita su fieredelfumetto.it insieme al programma dettagliato e a tutte le informazioni per visitare l’evento.

Trova il pensiero speciale tra gli stand di Udine Comics & Games
Passeggiare tra i padiglioni sarà un innamoramento continuo, tra vecchie passioni mai dimenticate e nuove scoperte artistiche. La vasta area espositiva si presta perfettamente alla ricerca del regalo ideale per la propria dolce metà, spaziando tra le creazioni uniche dell’Artist Alley e le proposte originali della Self Area dedicata alle autoproduzioni. Per chi cerca un’atmosfera più audace, la fiera propone l’area dedicata Vuemme18, mostra ad ingresso contingentato vietata ai minori, pensata per chi vuole esplorare il lato più adulto dell’illustrazione e del fumetto italiano. Ogni angolo della kermesse, dalla sala giochi più grande della regione alle aree dedicate al KPOP e al Cosplay, è studiato per offrire lo spazio giusto per entrare in una community attraverso le proprie passioni e la curiosità di scoprirne delle nuove.

Un palcoscenico di voci, musica e grandi ritorni
Il cuore pulsante dell’evento sarà il palco principale, dove il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle voci iconiche di Flavio Aquilone, Laura Lenghi e Giulia Maniglio, pronti a condividere i segreti del doppiaggio. L’atmosfera si scalderà ulteriormente con le note delle sigle più amate interpretate dalle QueenX, Valentina Ponzone e le Sorelle Alissandri, le cantanti italiane delle magic girls più amate del mondo, insieme al talento del pianista Edoardo Brugnoli e all’energia punk degli SPORK. Non mancheranno i volti noti del web come Richard HTT, Stibazzi e Xiuder, pronti a interagire con i fan. Il momento più atteso sarà il ritorno a casa del cantautore comico Ruggero de I Timidi, che sceglie Udine Comics & Games per lanciare in anteprima nazionale il suo nuovo progetto artistico. Ogni esibizione e talk è accompagnata dai meet & greet. Imperdibile anche la Gara Cosplay, che chiuderà l’evento.

Cosa ne pensate di questa manifestazione in terra friulana? Parteciperete? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale Telegram e la Chat Telegram.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>