Nella giornata odierna è stata rivelata, con un articolo sul sito ufficiale starwars.com, la variant cover di Doctor Aphra (2020) #11, in uscita il 30 giugno 2021. In occasione del Pride Month 2021, la cover sarà disegnata dall’artista transgender Jan Bazaldua e sarà dedicata al personaggio di Sana Starros.
Contemporaneamente, le altre serie regolari Marvel ambientate nell’universo di Star Wars presenteranno variant cover disegnate da artisti gay o transgender e dedicate ai personaggi LGBTQ+ della galassia lontana lontana.

Nella fattispecie:
- La variant cover di Darth Vader (2020) #13 sarà disegnata da J.J. Kirby e dedicata a Rae Sloane, che entra così a far parte del novero dei personaggi LGBTQ+ della galassia lontana lontana;
- La variant cover di War of the Bounty Hunters #1 sarà disegnata da Babs Tarr e dedicata a Chelli Lona Aphra;
- La variant cover di Bounty Hunters #13 sarà disegnata dall’italiano Jacopo Camagni e dedicata a Yrica Quell;
- La variant cover di The High Republic #6 sarà disegnata da Javier Garron e dedicata a Terec e Ceret;
- La variant cover di Star Wars (2020) #14 sarà disegnata da Stephen Byrne e dedicata a Lando Calrissian.
Qualora voleste approfondire i personaggi LGBTQ+ dell’universo di Star Wars, vi consigliamo il nostro articolo pubblicato in occasione del Pride Month 2020, che potete consultare QUI.
Che cosa ne pensate di questa cover? Siete impazienti di scoprire le prossime? Fatecelo sapere nei commenti e su Telegram, dove ci trovate con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics!