The Acolyte: Rivelata la cover della Visual Guide e le altre novità

Annunciati allo scorso San Diego Comic Con, negli scorsi giorni ci sono state delle novità per quanto riguarda la Visual Guide e l’Art Of della serie TV The Acolyte – La Seguace.

È stata infatti rilasciata la cover della Visual Guide, che trovate qua di seguito. La guida, edita da DK, conterrà 128 pagine e il rilascio è previsto per il prossimo 4 marzo.


PREORDINA QUI LA GUIDA

Di seguito la sinossi da noi tradotta

Addentrati più a fondo nel mondo di Star Wars: The Acolyte con la guida visiva definitiva.

Decenni prima della nascita di Darth Vader, esplora la gloriosa era dell’Alta Repubblica nella galassia di Star Wars. Durante questo periodo emozionante, i nobili Jedi sono i protettori della pace e della giustizia.

Questa guida visiva rivela tutti i personaggi principali, le ambientazioni, i veicoli e le tecnologie della serie Disney+ ed è scritta dall’esperto di Star Wars Pablo Hidalgo.

The Art of Star Wars: The Acolyte

Brutte notizie per quanto riguarda l’Art Of, il volume infatti ha subito un cambio di data di uscita, prevista originariamente per luglio 2025, uscirà invece il prossimo 7 ottobre 2025.

Di seguito la sinossi da noi tradotta

Il compendio ufficiale del dietro le quinte della serie Star Wars di Disney+, The Acolyte.

The Art of Star Wars: The Acolyte presenta l’arte di produzione, i design di personaggi, veicoli, pianeti, gli storyboard e altre opere straordinarie create durante la realizzazione della serie di successo di Disney+.

Ambientata 100 anni prima de La Minaccia Fantasma, negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, The Acolyte racconta di un Maestro Jedi e della sua ex Padawan mentre indagano su una minaccia sinistra. Con protagonista Amandla Stenberg.

Gli altri volumi cartacei

Romanzi Wayseeker e The Cristal Crown

Annunciati al San Diego Comic Con, le uscite dei due romanzi risultano al momento confermate, previsti rispettivamente il 6 maggio 2025 e il 29 luglio 2025. Il romanzo adult, scritto da Justina Ireland, vede come protagoniste la coppia di Jedi Vernestra Rwoh e Indara. Mentre lo Young-Adult, scritto da Tessa Gratton, vede come protagonisti i Jedi Yord Fandar e Jecki Lon.

Vi riportiamo cover dei due romanzi e le sinossi da noi tradotte

Cover del romanzo Wayseekr

Cover del romanzo Wayseeker

AMBIENTATO NELL’ERA DE L’ALTA REPUBBLICA

Prima di The Acolyte, Vernestra Rwoh deve trovare il suo posto nell’Ordine Jedi.

Vernestra Rwoh ha trascorso oltre un decennio esplorando l’Orlo Esterno come una Cercavia, rispondendo solamente alla Forza stessa. Quando una richiesta del Consiglio Jedi la richiama su Coruscant, Vernestra inizialmente rifiuta, ritenendo che la sua priorità principale debba essere verso coloro che sta già servendo.

Ma quando la Maestra Jedi Indara arriva di persona per chiedere il suo aiuto, Vernestra si ritrova coinvolta di nuovo nel complicato mondo di Coruscant, tra la politica della Repubblica e il crimine del sottobosco. Man mano che le due approfondiscono la loro indagine e i confini tra gli affari dei Jedi e quelli della Repubblica si confondono, Vernestra dovrà riconsiderare cosa significhi servire per la Luce e la Vita.

Cover del romanzo The Crystal Crown

Cover del romanzo The Crystal Crown

Un’emozionante avventura con protagonisti i Padawan Jedi preferiti dai fan, Jecki e Yord, dalla serie live-action di Disney+ The Acolyte.

Mentre i loro Maestri si occupano di risolvere un pasticcio politico lasciato da uno di loro, Jecki e il suo compagno Padawan Yord vengono coinvolti in un rituale di passaggio all’età adulta che si svolge su un pianeta, dove sono ospiti d’onore. Il primo rituale si svolge senza problemi, ma quando gli eventi prendono una piega mortale, Jecki e Yord dovranno usare tutte le loro abilità e collaborare per proteggere se stessi e i loro nuovi amici.

Questo romanzo per giovani adulti unisce Star Wars a The Hunger Games, offrendo ai fan di The Acolyte l’opportunità di passare più tempo con due dei loro personaggi preferiti della serie.

Fumetti

Al momento l’unico fumeto che riporta il logo di The Acolyte in copertina è lo one-shot Kelnacca. Uscito il 4 settembre 2024, questo albo tuttavia narra dello Wookie ai tempi della caduta del Faro Starlight mostrando il rapporto con il suo apprendista, il fumetto infatti fa da preludio alla miniserie The High Republic – Fear of the Jedi.

Cover del fumetto Kelnacca

Cover del fumetto Kelnacca

E voi cosa ne pensate dei prodotti cartacei di The Acolyte – La Seguace? Commentate per farcelo sapere! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la chat! Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Classe 94, programmatore e amante della Galassia Lontana Lontana dai tempi de La Minaccia Fantasma. Il battesimo nel lato cartaceo è stato nel 2020 con Fortezza Vader e da allora non mi sono più fermato. Nell'autunno 2022 sposo la mission di diffondere la lettura di Star Wars, iniziando a collaborare con Star Wars Libri & Comics.

Dicci la tua!

2 0

2 Comments

  1. Kelnecca è un personaggio che ho apprezzato molto, peccato che si sia visto poco nella serie oltre al flashback. Secondo voi lo one-shot dedicato a lui sarà pubblicato in Italia nel volume panini che raccoglie The High Republic – Fear of the Jedi? o non sarà proprio pubblicato. Perché penso che se non sia in quel volume non esca come spillato

    Reply
    • Ciao Scarface, è probabile che il one-shot Kelnacca uscirà insieme al volume 2 della serie regolare, intitolato The Hunted, in quanto in originale è stato pubblicato proprio nel medesimo volume (Fear of the Jedi invece è la miniserie sequel di questa serie regolare). Magari lo pubblicheranno nello spillato prima di includerlo nel cartonato, ma sicuramente Panini lo porterà.

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>