Poe Dameron – Codebreaker: Maggiori dettagli sul nuovo fumetto!

Abbiamo, grazie all’annuncio di Dark Horse, maggiori dettagli sulla nuova serie a fumetti con protagonisti Poe Dameron e BB-8, ambientata prima de Il Risveglio della Forza! 

Copertina di Diego Galindo.

Già annunciata al NYCC 2025, la mini-serie, di 4 numeri, sarà scritta da Ethan Sacks (Cacciatori di Taglie) e disegnata da Marc Yarza, Jose Marzan Jr. e colorata da Nicola Righi. Il primo albo della nuova serie, edita Dark Horse, verrà pubblicato oltreoceano il 9 aprile 2025 e, a oggi, non si hanno informazioni sull’eventuale edizione italiana.
Di seguito la sinossi, da noi tradotta:

Poe Dameron è un pilota sicuro di sé e asso della Resistenza. Insieme al suo schietto compagno droide, BB-8, ha affrontato molte battaglie contro il Primo Ordine. Vengono ora inviati in missione per indagare su un dispositivo tecnologico del Primo Ordine, utilizzato per decifrare i messaggi della Resistenza. Tuttavia, tra loro e l’obiettivo si trova un famigerato pilota di caccia TIE. Riuscirà Poe a superare in abilità il suo nemico, o la missione finirà in fiamme prima ancora di cominciare? 

Copertina di Sean Gordon Murphy.

Vi ricordiamo, inoltre, che è già presente una serie regolare a fumetti sul personaggio di Poe, scritta da Charles Soule e pubblicata tra il 2016 e il 2018. 

Che cosa pensate di questa nuova mini-serie su Poe Dameron? Siete curiosi di leggere Hyperspace Stories – Codebreaker? Quanto la aspettate in italiano? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>