A fine gennaio abbiamo lanciato una indagine di mercato per raccogliere gli interessi dei fan di Star Wars italiani sui libri di Star Wars. Noi di Star Wars Libri & Comics ci siamo impegnati a raccogliere quindi 1500 risposte, tramite un Google Form, per produrre un report pubblico e il più possibile attendibile sui gusti del fandom, sperando che un’analisi del genere possa essere utile a case editrici e al Licensing per dirimere la questione, tutt’ora bloccata, dei romanzi di Star Wars in Italia.
Sia chiaro che nessuno ci ha chiesto di fare niente, che le domande sono state stabilite da noi della redazione e il report totalmente compilato dal sottoscritto Giorgio Bondì, fondatore e amministratore di Star Wars Libri & Comics. Come fan e punto di riferimento degli appassionati italiani di Libri di Star Wars, ci sembrava doveroso dimostrare la nostra dedizione all’argomento.
I risultati sono decisamente interessanti e speriamo vivamente possano essere tenuti in considerazione – mal che vada avremo solo perso un po’ di tempo libero. Per approfondimenti, chiarimenti, per visionare i dati originali o contattarci formalmente in merito vi invitiamo a scriverci alla nostra mail starwarslibricomics@gmail.com.
Il report è disponibile in doppia lingua, italiano e inglese.











