Star Wars 26: un nuovo arco narrativo dedicato a Yoda!

Su StarWars.com è appena arrivato l’annuncio riguardante la serie regolare Star Wars: dal #26 lo sceneggiatore Jason Aaron ci porterà, con un nuovo arco narrativo, indietro nel tempo, a prima de La Minaccia Fantasma, per scoprire una nuova storia dedicata a Yoda!

star wars 26Come già avvenuto per I diari del vecchio Ben Kenobi, sarà Luke, senza ancora aver conosciuto il saggio maestro, che leggerà questa storia proprio dai diari di Obi-Wan. Ai disegni del nuovo arco ritroviamo Salvador Larroca, fresco di arrivo dalla serie sorella Darth Vader: il cover artist sarà invece il bravissimo Stuart Immonen, già visto ai disegni del secondo arco narrativo di Star Wars: Resa dei conti sulla Luna dei Contrabbandieri.

L’idea dell’arco narrativo, racconta Aaron a StarWars.Com, è nata dall’ottima risposta ottenuta dai numeri dedicati a I diari del vecchio Ben Kenobi e dalla volontà di poter scrivere di Yoda nella serie: ecco quindi che nasce questo nuovo arco, che connetterà tre diverse epoche della Galassia e tre celebri personaggi come Yoda, Obi-Wan e Luke.

star wars 26 interni 1La sfida, continua Aaron, era mostrare un lato di Yoda mai visto prima: questo arco narrativo sarà ambientato in un nuovo pianeta, anni prima delle Guerre dei Cloni. La volontà era quella di mostrare Yoda come semplice Jedi, non come insegnate o saggio maestro. L’altra sfida nello scrivere la storia era trovare una minaccia e una sfida commensurata alla potenza del maestro Jedi. Una delle domande portanti di questi numeri sarà proprio: “chi può rappresentare una minaccia per Yoda?”.

Non sarà ambientata secoli prima de La Minaccia Fantasma, racconta Jason Aaron, dal momento che ci sarà una piccola apparizione di Qui-Gon e Obi-Wan. Il carattere di Yoda, assicura inoltre, sarà quello a cui siamo abituati: sarà sì molto saggio, ma avrà anche un po’ di quella giocosità che mostra a Luke nel loro incontro durante L’Impero colpisce ancora.

star wars 26 interni 2Jason Aaron non si sbilancia ulteriormente su quali altri personaggi vorrebbe esplorare con questo escamotage dei diari: sicuramente vorrà tornare a narrare delle avventure di Obi-Wan su Tatooine e spera anche di avere nuovamente l’occasione di scrivere di Yoda, magari in una visione come visto in Star Wars Rebels.

Star Wars #26 arriverà negli USA a dicembre 2016: appena ci sarà una data di uscita certa per l’Italia non mancherò ovviamente di aggiornarvi! (Prendetela con le pinze ma, a meno di stravolgimenti, la vedremo da noi fra 6-8 mesi circa).

Fatemi sapere che ne pensate di questo nuovo arco narrativo nei commenti e non dimenticate di condividere la news!

 

 

 

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>