Da EU a Legends, da Legends a Canon!

Rur Doctor Aphra

4) Garn:

Forse la connessione più sottile di tutte, avevamo già anticipato qualcosa in questo articolo. La storia originale, scritta nientemeno che dal celeberrimo Alan Moore ed intravista sullo Star Wars Monthly 15 del 1982 (e, più di recente, nel numero 39 della collana Star Wars Legends Made in UK), vede Luke atterrare sul remoto pianeta di Garn, attirato da un misterioso segnale di soccorso. In un’antica costruzione abbandonata il giovane Jedi scopre come in passato sul pianeta si sia combattuta una battaglia tra l’Ordine Jedi ed i membri dell’Ordine della Terribile Luce. Rur, alto sciamano degli sconfitti, riuscì ad riporre la sua personalità dentro un computer, attirando i cavalieri sopravvissuti al fine di ottenere la sua vendetta. Una volta compreso come in realtà di anni ne siano passati a migliaia -e non mesi- il sistema andrà incontro al collasso, permettendo a Luke di fuggire.

Rur Blind Fury

Rur nella storia Furia Cieca! del 1982

Nel numero 2 di Doctor Aphra vediamo un riarrangiamento della figura di Rur, ora leader del cosiddetto Ordu Aspectu nella Fortezza di Garn, diametralmente opposto ai Jedi. Senza aggiungere alcuno spoiler, possiamo solo sperare che nei prossimi numeri della testata vengano fornite ulteriori informazioni al riguardo.

Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

PreviousPage 4 of 10 Next
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 1

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>