Da EU a Legends, da Legends a Canon!

Comics EU Guida Legends Libri Nuovo Canone

Da quando è stato annunciata la trasformazione in Legends di tutto il materiale appartenente al cosiddetto Expanded Universe, molti fan hanno subito pensato alla cancellazione in toto del materiale. Come tutti hanno potuto vedere, per fortuna non è stato fortunatamente così.

Con una certa dose di furbizia (la scelta di ripiegare sul concetto di leggende dal fondo di verità) e di attenzione per i dettagli, come ad esempio si vedrà nel punto 4, abbiamo assistito alla reintroduzione di alcuni elementi anche molto amati all’interno del Canone. Ve ne presentiamo ora dieci di loro e, essendo ben consapevoli che sono ben di più, i successivi verranno riportati in articoli che fungeranno da seguitio a quello qui presente.

Thrawn Rebels

1) Grand’Ammiraglio Thrawn:

Uno dei tre più celebri personaggi del Legends, assieme a Mara Jade Skywalker e Darth Revan. Antagonista indiscusso della oramai famosissima Trilogia di Thrawn , il geniale stratega imperiale rappresenta un formidabile nemico per tutta la Nuova Repubblica, dimostrandosi quasi infallibile. Da ricordare la sua “presenza” anche nei seguiti Spettro dal Passato e Visione dal Futuro.

Thrawn Pellaeon

Thrawn e l’ammiraglio Pellaeon, nella grafica Legends

Il livello di assoluto rispetto dei romanzi ed il loro ruolo indiscusso nel mantenere in vita il brand in un periodo in cui pareva sopito, iniettandoli addirittura nuova linfa, hanno fatto sì che il Chiss sia sempre stato un personaggio molto sentito a livello di fandom. Da qui la decisione di reintrodurlo nella continuità di Rebels con qualche lieve cambiamento: apparentemente niente ammiraglio Pellaeon, pupille rosse e una calma che forse non è così salda (vedasi il quinto episodio della terza stagione). Fortunatamente il personaggio ha mantenuto i suoi tratti salienti, regalando alcuni grandi momenti nella serie televisiva. Gran parte dell’interesse dei fan è inoltre rivolto al libro di Zahn, intitolato solamente Thrawn, in uscita oltreoceano ad aprile e non ancora previsto da noi.

Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

1 Comment

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: