Nelle ultime settimane, sia su starwarslibricomics.it sia su guerrestellari.net, ci avete chiesto in tanti i perché dei ritardi negli annunci editoriali Star Wars. Tutto questo, nell’attesa di ricevere novità su titoli molto attesi e già usciti in molti paesi nel trascorso 2016.
Purtroppo, ci duole confermarvi che la situazione è al momento bloccata a causa di motivazioni meramente economiche, con richieste insostenibili da parte di Disney USA. Ovviamente non siamo distaccati dalla realtà e siamo consapevoli che lamentarsi dell’assenza di un prodotto senza mercato non avrebbe logicamente senso. Semplicemente, non è questo il caso.
I romanzi Star Wars – con la nuova continuity, necessari per poter apprezzare l’affresco complessivo – hanno saputo ritagliarsi un loro importante pubblico in Italia e non possiamo accettare che per meri, affrontabili e superabili interessi economici, i fan italiani debbano ricevere l’ennesima delusione e l’ennesimo schiaffo alla propria passione. Cose, purtroppo, accadute anche nella storia recente.
Per questo, da oggi e per molto tempo, partirà un’iniziativa – una petizione e una campagna social, arricchita da grafiche volte a sottolineare l’importanza dei romanzi – della community italiana di Star Wars, decisa a fare sentire con forza la propria voce a tutte le parti in causa ma ringraziando anche coloro i quali si sono occupati e si continuano ad occupare con dedizione e attenzione all’editoria Star Wars.
Lo ribadiamo, non possiamo accettare che per qualche soldo in più il mercato italiano risulti essere ancora una volta l’ultima ruota del carro internazionale e, speriamo, che vogliate unirvi a noi in questa “Guerra dei Libri”.
Firmate la petizione, condividete con l’hashtag #ilRisvegliodeiLibri e facciamoci sentire!
Che La Forza sia Con noi!
#IlRisveglioDeiLibri
Pingback: Da EU a Legends, da Legends a Canon! - Star Wars libri & comics
Pingback: Star Wars Inferno Squad: annunciato il nuovo romanzo - Star Wars libri & comics