Circa un’ora fa su StarWars.com Lucasfilm e Del Rey hanno svelato il prossimo romanzo che arriverà nelle librerie americane e inglesi il 25 luglio. Si tratta di Star Wars Inferno Squad che, scritto da Christie Golden (già autrice de L’apprendista del Lato Oscuro), si concentrerà sul periodo immediatamente successivo a Rogue One e al riuscito furto dei piani della Morte Nera da parte di Jyn Erso e compagni.
La Ribellione potrà anche avere eroi come Luke Skywalker o Jyn Erso, ma l’Impero ha la Inferno Squad. Dopo l’umiliante furto dei piani della Morte Nera e la conseguente distruzione della stazione spaziale, l’Impero si mette sulla difensiva.
In risposta a questa scioccante sconfitta, la Marina Imperiale ha autorizzato la formazione di un team di soldati d’élite chiamata Inferno Squad. La loro missione? Infiltrarsi tra ciò che rimane dei Partigiani di Saw Gerrera (il gruppo di combattenti visti in Rogue One su Jedha) e distruggerli.
In seguito alla morte del loro leader, infatti, i Partigiani hanno portato avanti la sua eredità estremista, determinati a contrastare l’Impero a qualsiasi costo. Ora, l’Inferno Squad deve dimostrare di essere davvero il meglio del meglio e distruggere i Partigiani dal loro interno.
Ma mentre il pericolo si intensifica e aumenta il rischio di essere scoperti, fino a dove arriverà l’Inferno Squad per proteggere la sicurezza dell’Impero?
Vi ricordo che Star Wars Inferno Squad uscirà, edito da Del Rey Books, il 25 luglio. Non sappiamo ancora se e quando verrà portato in Italia: a tal proposito colgo l’occasione per ricordarvi della campagna in corso #ilRisvegliodeiLibri e della petizione che potete firmare su Change.org.
Pingback: I romanzi di Star Wars - guida per iniziare - Star Wars libri & comics